loading

Che Ivan Cotroneo sia uno degli sceneggiatori più prolifici degli ultimi anni è fuori di questione: Io e Lei, con Sabrina Ferilli (NON SI E’ ACCORTA DI QUELLO CHE HA DETTO IN DIRETTA E…) e Margherita Buy, porta la sua firma, come anche Viaggio sola, La Kriptonite nella borsa di cui ha curato anche la regia, o Mine vaganti sono gli ultimi lavori sul grande schermo, mentre per la tv ha realizzato la sceneggiatura di Un’altra vita, Una grande famiglia, la web series Una mamma imperfetta e poi ovviamente Tutti pazzi per amore.

Insomma, Ivan Cotroneo è una garanzia! E’ arrivata la felicità – nuova dimostrazione che il sodalizio con il regista Riccardi Milani funziona benissimo – parte molto bene: ieri 8 ottobre è andata in onda la prima puntata e, come si dice in gergo, la carne al fuoco era tanta e le aspettative altissime.

Argomenti sempre molto attuali quelli trattati dallo sceneggiatore e dalla sua squadra di autori che per questa fiction hanno puntato tutto sulla coppia Claudia Pandolfi-Claudio Santamaria e su volti amati dal grande pubblico come Lunetta Savino e Giulia Bevilacqua. Proprio la presenza di Claudia Pandolfi e dell'ex domestica Cettina hanno scatenato negli utenti del web la corsa ai confronti e molti non hanno esitato ad affiancare E’ arrivata la felicità a Un medico in famiglia.

 

E' arrivata la felicità: che ne pensate voi?

D’altronde all’epoca Alice e Cettina erano tra i personaggi più apprezzati della mitica fiction con Nonno Libero e compagnia bella. L’ambientazione nella Roma bene e gli intrecci amorosi ricordano invece Tutti pazzi per amore.

“#claudiapandolfi e #LunettaSavino di nuovo insieme dopo Un Medico in famiglia quanti ricordi e quanto mi sono mancate #earrivatalafelicita” ha commentato a caldo una ragazza, seguita da “Un po' troppo tutti pazzi per amore ma comunque avanti anni luce rispetto alle solite fiction. #earrivatalafelicita”.

C’è chi non ha condiviso la voglia di revival su Twitter e si è detto deluso: “#ÈArrivataLaFelicità: "Tutti pazzi per amore" sotto mentite spoglie. Cotroneo ingabbiato nei suoi cliché narrativi. Passo.”, ma in generale il lavoro del cast, della regia e degli sceneggiatori è stato molto apprezzato.

Aspettiamo di vedere la seconda puntata per capire come si evolverà la trama di E’ arrivata la felicità.