Quantcast
Il Messaggero

'The Wife, vivere nell'ombra' dal 4 ottobre al cinema distribuito da Videa

Il 4 ottobre distribuito da Videa arriverà al cinema il nuovo film del regista Björn Runged ‘The Wife, Vivere nell’ombra’ con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater e Max Irons.

foto@ Videa – Ufficio stampa 404

'The Wife, vivere nell'ombra' il film è l'adattamento del romanzo di Meg Wolitzer

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2017 e adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Meg Wolitzer, il film è il racconto intimo e travolgente di un lungo matrimonio. Un affascinante sguardo sulla natura umana e sulle relazioni complesse e tenere della mezza età.

foto@ Videa – Ufficio stampa 404

Glenn Close e Jonathan Pryce sono i coniugi Castleman in 'The Wife, vivere nell'ombra'

“Per me, questo film è come la musica. – Spiega il regista nel pressbook – Il modo in cui Glenn Close e Jonathan Pryce recitano mi fa pensare a due strumenti solisti che suonano insieme. Durante il montaggio è stato impossibile per me separare la storia dalla loro interpretazione, avevano la capacità di incorporare la sceneggiatura nella loro recitazione in un modo profondamente affascinante. Non è solo una storia plot-driven, basata sulla trama. La mia ambizione come regista è trovare il modo di lasciare liberi gli attori. Si tratta di trovare la musica della sceneggiatura, di lasciarla oscillare. Nella migliore delle ipotesi, il pubblico condividerà lo “swing” durante i momenti salienti del film”.

foto@ Videa – Ufficio stampa 404

una scena del film 'The Wife, vivere nell'ombra'

Ambientato negli anni ’90 con salti indietro ai primi anni della loro relazione (ovvero tra gli anni ’50 e ’60), ‘The Wife, vivere nell’ombra’ è una celebrazione della donna, dell’autodeterminazione e del riscatto.

foto@ Videa – Ufficio stampa 404

The Wife, Vivere nell'ombra: dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna

Joan Castleman (Glenn Close) è una donna estremamente intelligente e ancora molto bella, la perfetta moglie devota. Quarant’anni passati a sacrificare il suo talento, i suoi sogni e le sue ambizioni per incoraggiare e sostenere la carriera letteraria del carismatico marito Joe (Jonathan Pryce), sopportando e giustificando con pazienza le sue numerose scappatelle. Un tacito patto su cui è stato basato il loro matrimonio fatto di compromessi che la sola Joan deve sopportare. Ma dopo tanti anni ha finalmente raggiunto il punto di rottura. Alla vigilia del Premio Nobel, conferito a Joe per la sua apprezzata produzione letteraria, Joan si trova a confrontarsi con il più grande sacrificio della sua vita.

foto@ Videa – Ufficio stampa 404