La chiusura della 75 Mostra del Cinema di Venezia è affidata all’irlandese Nick Hamm con il suo ‘Driven’, film ispirato ad una storia vera e ambientato in California alla fine degli anni 70.

loading

‘Driven’ di Nick Hamm film di chiusura di #Venezia75

Sarà il nuovo film dell’irlandese Nick Hamm ‘Driven’ il film di chiusura della 75. Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia. ‘Driven’ verrà presentato in prima mondiale l’8 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Subito dopo ci sarà la cerimonia di chiusura con le relative premiazioni.

“Venezia è un festival entusiasmante con un pubblico incredibile. – ha dichiarato il regista Nick Hamm – Sono insieme onorato e felice di essere nuovamente invitato a partecipare a questa pazza e incredibile avventura”.

Il film, ambientato nella California dei primi anni ’80 ed ispirato a fatti realmente accaduti, racconta con sguardo perfidamente comico un’amicizia finita male. Nel cast di Driven troviamo Lee Pace (I guardiani della galassiaLo Hobbit), Jason Sudeikis (Downsizing), Judy Greer (Ant-Man), e Corey Stoll(House of CardsMidnight in Paris)

— #Venezia75, tutta sulla Mostra del Cinema di Venezia

‘Driven’ di Nick Hamm: sinossi del film

California 1974. Jim Hoffman (Jason Sudeikis) è il classico padre di famiglia: due figli, infaticabile pilota, marito affettuoso di Ellen (Judy Greer). Ogni tanto però spaccia anche droga. Quando Jim viene arrestato, perché vendeva cocaina approfittando della vacanza con la famiglia, l’ambizioso agente dell’FBI Benedict J. Tisa (Corey Stoll) vede l’opportunità di un successo per il Bureau, usando Jim per incastrare il suo inafferrabile fornitore.

Jim ricomincia da zero in un ricco quartiere di San Diego con uno stipendio governativo. Quando fa amicizia con il suo vicino di casa, l’ingegnere motorista e designer John DeLorean (Lee Pace), il suo lavoro come informatore confidenziale prende un’altra strada. Presto si ritroverà a far parte della cerchia di amici più stretti di John, ammaliato dal suo carisma e dalla sua lungimiranza e verrà coinvolto nel lancio di una nuova iniziativa che promette di rivoluzionare l’industria americana dei motori.

Quando il sogno di DeLorean giunge al capolinea con la sua compagnia vicina al fallimento, e l’agente Tisa non riesce a prendere il suo uomo, Jim si trova improvvisamente stretto fra due uomini disperati che provano in tutti i modi a raggiungere i loro obiettivi.

Tratto da una sceneggiatura originale di Colin Bateman (Il viaggio – The Journey) e finanziato dalla Romulus Entertainment, ‘Driven’ è prodotto da Piers Tempest di Tempo Productions, Luillo Ruiz di The Pimienta Film Company e Brad Feinstein della Romulus EntertainmentEmbankment Films è responsabile delle vendite internazionali e WME rappresenta il Nord America.

Credits photo: Ufficio Stampa Biennale di Venezia