Dal 21 dicembre arriva al cinema l’emozionante e straordinaria storia di August Pullman raccontata in Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson. E’ inutile omologarsi agli altri quando si è nati per distinguersi.

Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson dal 21 dicembre al cinema

“Abbiamo dentro di noi, come esseri umani, non solo la capacità di essere gentili, ma la scelta reale della gentilezza” R.J. Palacio, Wonder

Il 21 dicembre preparatevi ad emozionarvi con la straordinaria storia di Auggie in Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson.

Tratto dall’omonimo romanzo del 2013 scritto da R. J. Palacio e diretto da Stephen Chbosky, il film racconta la storia di August Pullman un bambino di dieci anni nato con una deformazione facciale. Auggie non ha mai frequentato la scuola pubblica fino a che non deve andare in prima media. Quando inizia questo nuovo ciclo scolastico, frequentando la scuola di quartiere, August diventa un eroe. Tutti cercheranno di trovare dentro di se la giusta compassione e accettazione per relazionarsi con lui; ma come gli gli ripete sempre sua sorella non ci si può omologare agli altri quando si è nati per distinguersi. Ovviamente non sarà un percorso facile ma alla fine valori come l’amicizia, il coraggio e l’essere tutti i giorni gentile con chi trovi sul tuo cammino si dimostreranno essere le armi vincenti per affrontare ciò che solo ad un primo superficiale sguardo appare differente.

Un film intenso e straordinario che partendo dalla storia e dalle difficoltà che questo bambino si trova ad affrontare, ci porta a riflettere sul concetto più ampio e profondo del significato di essere umani. A dare volto e anima al piccolo protagonista, l’eccezionale Jacob Tremblay già apprezzato per la sua interpretazione in ‘Room’ che gli è valsa la nomination ai Golden Globe.

“La cosa più emozionante per me – ha raccontato Jacob – è stato diventare un ragazzino che aiuta il mondo ad essere migliore. Il libro è super super bello e ha fatto piangere mia madre. Parla della battaglia di Auggie per essere accettato, ma è anche sul far sentire la gente a suo agio invece che spaventata.”

Al fianco di Jacob Tremblay in Wonder Julia Roberts e Owen Wilson, che interpretano i genitori di August. Un ruolo altrettanto fondamentale, attraverso il quale mostrano cosa voglia dire essere genitori di un bambino diverso tra ansie senso di isolamento e la voglia di creare un ponte tra l’August che loro conoscono e quello che vedono gli altri.

Vi lasciamo alla sinossi di Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson e al trailer del film, ricordandovi che l’appuntamento in sala è dal 21 dicembre.

Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson: sinossi

Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, nato con una rara malattia che ne ha deformato il cranio. Auggie (così viene chiamato affettuosamente) giunto in prima media, si troverà ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Fino a quel momento infatti non ha mai frequentato una scuola pubblica. Come lo accetteranno compagni e insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola. In Wonder Julia Roberts e Owen Wilson danno il volto a Nate e Isabel, i genitori di Auggie mentre Jacob Tremblay ha il compito di portare sul grande schermo August Pullman. Nel cast anche Mandy Patinkin (Homeland), Daveed Diggs e la tre volte candidata all’ Oscar, Sonia Braga.