The Teacher Una lezione da non dimenticare, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 settembre. Ecco una clip in esclusiva

loading

The Teacher Una lezione da non dimenticare, clip esclusiva del film del pluripremiato regista Jan Hrebejk

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 settembre The Teacher Una lezione da non dimenticare, divertente e grottesca commedia di cui vi mostriamo una clip in esclusiva.

Diretta dal pluripremiato regista Jan Hrebejk (candidato all'Oscar® per il miglior film straniero nel 2000 con Divided We Fall) la pellicola è ispirata ad una storia vera e racconta le gesta di una maestra che solo apparentemente è docle e rassicurante. La donna invece di dedicarsi in modo serio all'insegnamento, cerco di sfruttare più che può i lavori che fanno i genitori dei suoi allievi.

Distribuito da Satine Film, The Teacher Una lezione da non dimenticare "trascende ogni coordinata di regime politico – si legge nel comunicato ufficiale – e racconta quella sottile linea che, a qualsiasi latitudine e in qualunque tempo, separa il compromesso dalla corruzione, l'egoismo dalla solidarietà."

Vi lasciamo alla sinossi e alla clip eslcusiva di The Teacher Una lezione da non dimenticare, ricordandovi che il film arriverà nei cinema dal 7 settembre.

The Teacher Una lezione da non dimenticare: sinossi

Chi pensa che al di là della Cortina di ferro ci siano stati soltanto grigiore e austerità non ha ancora visto le gonne colorate e le scarpe charleston di Maria Drazdechova. Siamo a Bratislava, nella Cecoslovacchia del 1983 che inizia a sbirciare verso ovest ma che ancora formalmente gravita nella sfera di influenza sovietica. Maria insegna in un liceo e, a vederla, non può che conquistare, col suo aspetto solare e un po' eccentrico e il suo sguardo dolce e rassicurante. Sembrerebbe davvero, a prima vista, l'insegnante migliore che un allievo possa desiderare. Tuttavia, una domanda insolita, posta all'inizio dell'anno scolastico di fronte alla nuova classe, sembra stonare con il suo atteggiamento gentile e accogliente. Perché, al momento di fare l'appello, Maria Drazdechova chiede ad ogni alunno che mestiere fanno i suoi genitori?