E’ stato rilasciato finalmente il trailer dell’attesissimo Star Wars Gli ultimi Jedi che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 13 dicembre

loading

Star Wars – Gli Ultimi Jedi: il trailer è spettacolare

La Disney e la Lucasfilm hanno finalmente rilasciato il nuovo trailer di Star Wars – Gli ultimi Jedi. Un appuntamento attesissimo per l’ottavo episodio della saga avviata da George Lucas nel 1977, che ci mostra qualche anticipazione decisamente spettacolare.

Sono già milioni le voci che dal web urlano di felicità guardando i 2 minuti e 27 secondi appena rilasciati, con tanti fan che hanno addirittura filmato la propria reazione durante la prima visione dell’anteprima.

Quello che sappiamo è che sono stati svelati alcuni interessanti dettagli, tra i quali alcuni già noti da tempo, come le scene dell’allenamento di Rey (Daisy Ridley) con la spada laser insieme a Luke Skywalker (Mark Hamill) e alcuni frammenti dei combattimenti di Poe Dameron (Oscar Isaac) e Finn (John Boyega) contro il primo ordine.

Tuttavia, restano ancora due mesi per l’uscita della pellicola e per riuscire a svelare alcuni dei misteri rimasti in sospeso dopo Episodio VII – Il risveglio della forza e che si sono rinforzati con il trailer. Probabilmente nelle prossime settimane la Disney continuerà a presentare nuovo materiale riguardante il film ma, come abbiamo imparato in passato, si tratta di un’azienda che cerca di non rovinare la sorpresa ai suoi fan.

Star Wars – Gli Ultimi Jedi: c’è uno spoiler nel trailer?

Qualcuno tuttavia già denuncia qualche spoiler, come la possibile morte della principessa Leia (la compianta Carrie Fisher) per mano di Kylo Ren o il fatto che Rey diventi una Jedi: ipotesi suggerite appunto dal trailer.

Qualche alone di mistero, inoltre, riguarda i personaggi dell’hacker DJ (Benicio Del Toro) e del viceammiraglio della Resistenza Amilyn Holdo (Laura Dern), che pur essendo presenti nel cast non si vedono ancora nel trailer. C’è invece spazio per il crudele Snoke, il leader del Primo Ordine e maestro di Kylo Ren.

Il film uscirà nei cinema italiani (anche in 3D) il prossimo 13 dicembre (due giorni prima che negli Stati Uniti), ed è diretto da Rian Johnson.