It di Andres Muschietti in onda su Italia 1, il film tratto dal libro di Stephen King uscito nel 2017. Gli errori che forse non avete notato

loading

Domenica 2 maggio Italia 1 propone una prima serata da brividi con la messa in onda di IT film del 2017 diretto da Andrés Muschietti e tratto dall’omonimo romanzo popolare di Stephen King. Nonostante il film sia stato un successo e abbia ricevuto il plauso anche del celebre scrittore, ci sono degli errori al suo interno.

LEGGI ANCHE:– Stasera in tv, It su Italia 1: 10 curiosità che non sapevi sul film di Muschietti

Quando George con il suo indimenticabile impermeabile giallo cammina sotto la pioggia, il walkie talkie che ha cambia spesso tasca: in un’inquadratura appare nella tasca di destra per poi passare nella successiva in quella di sinistra.

E ancora all’inizio del film sempre George disegna uno stile sul vetro appannato che scompare del tutto nell’inquadratura successiva e poi riappare per dissolversi lentamente nella inquadratura dopo.

Beverly mentre è chiusa nel bagno della scuola spenge la sigaretta con la mano destra, ma nell’inquadratura successiva dall’alto la sta spegnendo con la sinistra.

E sempre Beverly, dopo aver ricevuto una pioggia di acqua sporca e rifiuti in bagno, dalla quale si è protetta facendosi scudo con lo zaino, appare pulita e con ‘lo scudo’ immacolato uscendo da scuola.

A casa di Eddie l’orologio segna le 11.15 quando i ragazzi escono, ma l’orologio pubblico nell’inquadratura successiva segna le 15:50 e successivamente ancora nella biblioteca il tempo scandito è quello delle 10:50

Questi sono solo alcuni degli errori presenti nel film, lasciamo voi il piacere di aguzzare la vista per trovare gli altri; magari It in questo modo vi farà un po’ meno paura.

Crediti foto@Ufficio stampa Warner Bros Italia