loading

Piuma di Roan Johnson in concorso alla 73. Mostra del cinema di Venezia

Tra i film in concorso alla 73^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia c'è Piuma quarto lavoro del regista Roan Johnson.

"Ho scritto questa storia con Ottavia Davide e Carlotta per esorcizzare una grande paura che condividevamo: fare un figlio – ha detto il regista Roan Johnson – La chiave è stata trovare una storia come quella di due ragazzi come Ferro e Cate: così siamo riusciti a prendere le giuste distanze, rendendo drammaturgico il conflitto che volevamo raccontare. E come loro, anche noi ci salveremo se giocheremo la carta della leggerezza e dell'autoironia, se al pessimismo di questo mondo rilanceremo con l'ottimismo se non della volontà, almeno dell'incoscienza e del sogno".

Il film affronta dunque il tema del diventare genitori: i protagonisti di questa storia, Cate e Ferro sono due giovani che scoprono di avere 9 mesi per diventare genitori. Saranno i nove mesi più burrascosi delle loro vite. Ma non sono solo i due giovani ad essere impreparati all'evento; anche i loro rispettivi genitori. Quelli di Ferro che prima lo aiutano ma poi entrano in crisi e arrivano a sfiorare il divozio e quelli di Cate che in realtà sono più in difficoltà e assenti di lei.

Ma che tu sia pronto o no, un figlio non ti aspetta: lui arriverà. "Ma se rimani leggero come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora forse ce la puoi fare."

Piuma di Roan Johnson: il trailer ed una clip del film

Piuma di Roan Johnson dopo la Biennale di Venezia arriverà nelle sale cinematografiche dal prossimo 20 ottobe distribuito da Lucky Red. Nel cast: Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Brando Pacitto, Francesca Turrini, Bruno Squeglia, Francesca Antonelli, Maria Clara Alonso, Massimo Reale.

Di seguito il trailer e una prima clip tratta dal film.