loading

Il Drago Invisibile: Pete spicca il volo con Elliott

Arriverà nelle sale il 10 agosto Il Drago Invisibile, il nuovo live action firmato Disney che è pronto ad invadere l'Italia con le sue 500 copie e con una storia ai limiti del fiabesco.

Il protagonista è infatti Pete (interpretato da Oakes Fegley), un misterioso bambino di dieci anni senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliot.

“Pete è molto curioso e ama fare molte domande, come me, e anche se non possiede l’intelligenza di un normale bambino di dieci anni, è furbo da altri da punti di vista. – spiega Fegley – È in grado di sopravvivere nella foresta, ma non sa come comportarsi in un ambiente civilizzato. Pete si fida soltanto di Elliot, perché è l’unico essere che lo conosca davvero. Lo ama come un fratello, ma lo considera anche una sorta di padre”.

Nella clip del film 'Andiamo!' (che potete vedere qui) lo strettissimo legame di fiducia che lega bambino e drago emerge in tutta la sua forza, mostrando i due inseparabili amici intenti a volare insieme, dopo un adrenalinico salto nel vuoto.

Il Drago Invisivile, trama del film

Per anni il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Oakes Fegley). Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliot. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.