loading

Captain Fantastic vince il Premio del Pubblico BNL alla Festa del Cinema di Roma

L'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma volge al termine e il pubblico ha decretato il suo vincitore.

A ricerevere il numero maggiore di consensi e quindi a vincere il Premio del Pubblico BNL è stato Captain Fantastic per la regia di Matt Ross e l'interpretazione straordinaria di Viggo Mortensen.

"Con questo film che io ho molto amato, vince l'utopia" queste le parole di Piera Detassis Presidente di Fondazione Cinema per Roma.

Presentato in collaborazione con Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, Captain Fantastic è il secondo lungometraggio firmato da Matt Ross, già interprete per registi come Martin Scorsese, Terry Gilliam, John Woo.

Un film che premia lo spirito di questa edizione della Festa unendo un pubblico di spettatori adulti appassionati e l'entusiasmo dei ragazzi delle scuole che hanno riempito le proiezioni a loro dedicate, hanno commentano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, direttori artistici di Alice nella città.

Il film attraversa i generi ed è in grado di alternare sequenze spassose a momenti di pura commozione, anche grazie alla straordinaria interpretazione di Viggo Mortensen.

Captain Fantastic arriverà nelle sale cinematografiche d'Italia il prossimo 7 dicembre distribuito da Good Films.

"Sono affascinato da tutti i temi che ruotano attorno all'essere genitori. – Ha detto il regista Matt Ross – Ben ha abbandonato il mondo esterno e qualsiasi ambizione personale per dedicare la sua vita a essere il miglior padre possibile. La questione è: il miglior padre del mondo, oppure il peggiore? Quello che fa è folle, oppure follemente bellissimo? Vorrei essere stato abbastanza coraggioso e altruista da abbandonare le mie aspirazioni e ambizioni di carriera per i miei figli. Per Ben, tutto ciò che faceva prima di questo assume un'importanza secondaria rispetto a crescere i suoi figli. Fa tutto ciò pagando un prezzo, ed è attorno a questo tema che ruota il film."

Vi lasciamo con l'intervista che abbiamo fatto a Viggo Mortensen proprio in occasione della presentazione del film alal Festa del Cinema.

Appuntamento con l'ultima giornata della Festa domani 23 ottobre con l'ultimo appuntamento degli incontri ravvicinati che avrà come protagonista Roberto Benigni, mentre l'ultimo red carpet sarà affidato a Elio e le storie tese, protagonisti del docufilm Ritmo Sbilenco.