CD Projekt Red ha annunciato a sorpresa che ‘The Witcher Remake’ è in fase di sviluppo: sarà un rivisitazione del primo ‘The Witcher’.

CD Projekt Red ha annunciato a sorpresa The Witcher Remake, proprio nell’anno del 15esimo anniversario del celebre videogioco. Attualmente in lavorazione, abbiamo anche alcuni dettagli sull’action RPG, finora noto con il nome in codice Canis Majoris. Il remake – da nota stampa – sarà «una rivisitazione di The Witcher del 2007, il primo gioco dell’acclamata trilogia di CD Projekt Red».

LEGGI ANCHE: Ed Sheeran collabora con Pokémon: esce il brano ‘Celestial’

Ma sarà anche un’assoluta novità, considerando che il titolo sarà costruito da zero usando la tecnologia Unreal Engine 5. Il progetto è al momento proprio nelle sue fasi iniziali di sviluppo ed è nelle mani di Fool’s Theory, studio specializzato in giochi di ruolo. Nel team – dice CD Projekt Red – anche sviluppatori che avevano già lavorato a The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt. La supervisione creativa è, ovviamente, nelle mani di CD Projekt Red.

LEGGI ANCHE: ‘New England Mountains’, tutte le novità del DLC di ‘theHunter: Call of the Wild’

«The Witcher è il luogo da cui per noi tutto è iniziato. Dove tutto è iniziato per CD Projekt Red. – ha commentato Adam Badowski, Head of Studio – È stato il primo gioco che abbiamo realizzato ed è stato un momento pazzesco per noi. Torniamo indietro a quel luogo per lavorare di nuovo al videogioco per la prossima generazione di giocatori. E dovranno sperimentare qualcosa di altrettanto enorme, se non di più».