loading

Leonie Muller vive sui treni, ecco come fa

CASE AD 1 EURO IN SICILIA, COSA C’E’ SOTTO? 

Leonie Muller ha 23 anni, è una studentessa originaria di Colonia e dopo una diatriba con il suo ex padrone di casa, ha giurato a se stessa che non avrebbe mai più messo piede in una casa. Per ora, infatti, Leonie Muller vive sui treni e viaggia per tutta la Germania pagando circa 300 euro al mese.

Dal momento che non poteva permettersi un affitto più alto e tornare a vivere dai suoi non era una soluzione plausibile, la giovane si è detta pronta ad un cambiamento radicale della sua vita che ora è diventato l’oggetto della sua laurea.

"Tutto è iniziato con una controversia che ho avuto con il mio padrone di casa. Ho subito deciso che non volevo più vivere lì e poi ho capito, in realtà, che non volevo più stare da nessuna parte” ha raccontato Leonie sul suo blog tyatravel.com e sui social che ha preso pc, libri, cuffie e tanta curiosità e ha riempito il suo zaino.

Ora usa i bagni dei treni per lavarsi e studia al suo posto, in più visto che con l’abbonamento mensile di 300 euro, in Germania si può prendere qualsiasi treno, ne approfitta per girare città diverse e far visita a parenti e amici. La studentessa universitaria sembra alquanto soddisfatta della sua nuova vita, ma molti si chiedono: “E se vivesse sui treni italiani, quanto sopravvivrebbe?”