loading

Sarà uno dei prodotti di punta della prossima stagione tv Rai: lo potremo vedere sin dall’autunno e avrà come protagonisti tre volti noti – e amati-  del piccolo schermo: Flavio Insinna, Fabio Troiano e Vanessa Incontrada.

VANESSA INCONTRADA SEXY NELLO SPOT ZALANDO

I tre saranno assieme ne La classe degli asini: film tv, prodotto da Rai Fiction, e inserito nel filone ‘Grandi Speranze’, il piano editoriale Rai che racconta la vita di personaggi che hanno fatto la storia del nostro Paese. Il soggetto, infatti, firmato da Andrea Porporati, racconterà la storia della maestra torinese Mirella Casale (Vanessa Incontrada): insegnante di scuola elementare che sul finire degli anni ’50, si battè per far chiudere le classi differenziali, proponendo classi integrate ed un insegnamento paritario per i bambini portatori di handicap.

 

Una storia importante che ha segnato la scuola italiana e alla quale Vanessa Incontrada si avvicina in punta di piedi. Non si tratta, infatti, di un ruolo facile; l’argomento del plot è delicato e  il personaggio di Mirella Casale impegnativo. L’insegnante, infatti, arrivò a spendersi in questa lotta dopo aver vissuto una forte esperienza personale: la figlia, dopo essere stata colpita da una gravissima malattia, riportò danni permanenti rimanendo semi-paralizzata.

Le riprese della fiction tv inizieranno il prossimo 29 giugno e andranno avanti fino al 25 luglio e il set sarà a Torino.