loading

Il ragazzo della porta accanto è un film del 2015, diretto da Rob Cohen, con protagonista una conturbante Jennifer Lopez: la famosa popstar, molto ammirata anche nella veste di attrice, qui perde la testa per un ragazzo molto più giovane ma si trova coinvolta in una situazione molto difficile.

La Lopez è Claire, mamma di un ragazzo adolescente e moglie di un marito traditore che l'ha tradita ed umilata. In queste condizioni di grande fragilità interiore conosce il giovane vicino di casa, Noah (Ryan Guzman), che entra nella sua vita facendo amicizia con il figlio. Tra i due scatta una notte di passione di cui subito Claire si pente ma ormai il danno è fatto…

Noah diventa infatti uno stalker, ossessionato da Claire e dall'idea di volerla a tutti i costi, ed inizia a tormentarla. La situazione trascende sempre di più fino ad arrivare al finale shock (che non vi anticipiamo).

Il film non ha ottenuto molte recensioni positive (la Lopez è stata addirittura nominata per un Razzie Awards), ma la scena di sesso fra lei e Guzman è invece entrata di diritto nell'elenco delle scene di sesso più esplosive degli ultimi anni. I recensori più maliziosi hanno anche commentato che questa scena di sesso ha cannibalizzato il film, al punto da vederla riproposta più volte (nel video che Noah ha girato a sua insaputa, nei frame stampati e appiccicati ovunque dallo stesso Noah).

Per i fan della Lopez, questa scena di sesso rivaleggia -come memorabilità- con quella fra la stessa J.Lo e George Clooney nel gilm Out of the sight.