loading

Desconocido – Resa dei conti: una clip in esclusiva del film

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 31 marzo Desconocido – Resa dei conti del regista Dani De La Torre.

“Cosa saremmo capaci di fare di fronte alla minaccia di poter perdere tutto?" si è chiesto il regista "Di fronte alla possibilità di rimanere soli, completamente soli? Fino a che punto potremmo spingerci per ottenere tutto, un buon lavoro, l’affermazione sociale, una bella casa, una famiglia felice? È proprio questa la linea portante di questo film, si snoda attraverso questi passaggi, queste decisioni che si prendono giorno per giorno pensando al proprio vantaggio personale senza valutare o preoccuparsi del fatto che possano essere dannose per gli altri. Desconocido – Resa dei conti narra la storia di Carlos, un direttore di banca eccezionale nel proprio lavoro, probabilmente il migliore. Grazie alle sue decisioni e alla sua tenacia, la banca ha guadagnato tantissimi soldi e il suo prestigio è in continua crescita. Decisioni che hanno arricchito alcuni e danneggiato molti. Ma nella vita alcuni guadagnano e altri perdono" ha detto Dani De La Torre. "Alla fine, si tratta di cavarsela per conto proprio, in un mondo in cui accadono tante cose che presto vengono dimenticate".

Desconocido – Resa dei conti è la storia di una vendetta, dove il carnefice è la vittima, e la vittima il carnefice. In una giornata apparentemente normale, mentre sta portando i figli a scuola, Carlos riceve una telefonata da uno sconosciuto e da quel momento nella sua vita cambierà tutto. L’uomo gli dice che c’è una bomba sotto i sedili della sua auto e che la farà esplodere se Carlos non gli consegnerà una grande quantità di denaro. Un thriller inquietante, frenetico, dove non c’è respiro, non ci sono concessioni, non c’è tempo. "È come un giro sulle montagne russe – prosegue il regista – dove si incontrano sensazioni, decisioni precipitose ed emozioni in cui ogni secondo che passa è di vitale importanza. Una storia che coinvolgerà lo spettatore facendolo sentire in quell’automobile dove l’unica cosa che conta è sopravvivere. Abbiamo cercato di creare un appassionante road movie attraverso la stessa città che ha portato un uomo a raggiungere tutti i suoi obiettivi professionali e personali, ma che ora gli si rivolge contro, minacciando di distruggere la sua vita e quella dei suoi figli. Il mare, il vento, la pioggia, il sole, unitamente all’impulso vitale di una città che si sveglia e che spinge l’automobile fin dove i protagonisti giocano le loro ultime carte, ci ha aiutato a costruire un’atmosfera unica, ben integrata con gli ingranaggi di una storia che spero non lasci nessuno indifferente. Il mio desiderio è che lo spettatore salga su quell’auto e non se lo dimentichi”. 

In attesa di vederlo sul grande schermo vi lasciamo con una clip in esclusiva del film

Desconocido – Resa dei conti: sinossi

Carlos, un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico, apparentemente invisibile, che rivuole tutti i suoi soldi, fino all’ultimo centesimo. Carlos, un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico, apparentemente invisibile, che rivuole tutti i suoi soldi, fino all’ultimo centesimo.