‘Blood Detectives’ racconta in 20 episodi di casi risolti grazie alla tecnica del DNA familiare: dal 15 gennaio su Sky Crime.

loading

Arriva il 15 gennaio su Sky Crime la docu-serie in 20 episodi Blood Detectives – Legami di Sangue. L’appuntamento è per ogni lunedì alle 22 (canale 116 di Sky, 113 su Sky Glass e in streaming su NOW). La docu-serie racconta di come – con le nuove tecniche scientifiche – a volte basti una sola goccia di sangue per svelare misteri che sembravano sepolti per sempre e fermare assassini che credevano di averla fatta franca.

LEGGI ANCHE: ‘#Scrivimiquandoarriviacasa’, la seconda stagione su Sky Crime

Ogni minimo indizio diventa un potenziale mezzo per scoprire il colpevole grazie alla rivoluzionaria tecnica del DNA familiare. Questo metodo, che ha trasformato la scienza forense come la profilazione del DNA, intensifica le indagini. Attraverso dettagliate ricostruzioni, interviste ai detective che hanno impiegato con successo questa tecnica e immagini d’archivio inedite, emergono i segreti più oscuri dei cold case più complessi. Sono questi i casi raccontati in Blood Detectives.

Queste rivelazioni svelano collegamenti inaspettati e colpevoli insospettabili, dimostrando che persino il più piccolo indizio, come una singola goccia di sangue, può risolvere misteri sepolti per decenni e fermare assassini che pensavano di essere sfuggiti alla giustizia. Immaginate di poter finalmente risolvere i cold case che hanno turbato il mondo per anni: la tecnica del DNA familiare ha aperto questa possibilità agli investigatori di tutto il mondo, rendendo ogni dettaglio un potenziale passo verso la verità.