Quantcast
Il Messaggero

Pirati dei Caraibi, oltre i confini del mare

Il quarto capitolo dell’amatissima saga sui pirati, Pirati dei Caraibi, oltre i confini del mare, non è esente da errori. Costato 250 mila dollari ne ha incassati in tutto il mondo 1 045 713 802$, ma ciò nonostante le incongruenze e le imprecisioni non mancano. Vogliamo svelarvene qualcuno.

@kikapress

Gli errori con le sirene

In questo capitolo fanno la comparsa le Sirene, e proprio alcune scene che le riguardano contengono degli errori. Ad esempio quando la teca che trasporta la sirena Serena (Àstrid Bergès-Frisbey) cade a terra, si vedono i lunghi capelli dell’attrice coprirle in parte la schiena in parte scenderle davanti al corpo. Ma quando il missionario le si avvicina per coprirla, i capelli non sono più sulla schiena.

Inoltre quando il missionario la prende in braccio, le sue gambe sono coperte da foglie secche, che spariscono nell’inquadratura successiva.

@kikapress

Stasera in tv, Pirati dei caraibi, oltre i confini del mare: 10 curiosità che non sapevate

Alle 21.20su italia 1 il 4 aprile andrà in onda ‘Pirati dei Caraibi: oltre il confine del mare’ quarto capitolo della celebre saga.
Jack Soarrow e Barbossa andranno alla ricerca della fontana della giovinezza.
Ecco alcune curiosità sul film che forse non sapete.
Orlando Bloom e Keira Knightley non compaiono nel film: entrambi gli attori non volevano più interpretare quei ruoli per una questione di sovresposizione che avrebbe potuto compromettere la loro carriera.
Per il ruolo del Pirata Barbanera era stato scelto Alfred Molina. Impegni precedentemente presi lo costrinsero a rifiutare e il ruolo andò a Ian McShane.
In alcune riprese da lontano Penelope Cruz venne sostituita dalla sorella Monica (verso la fine del film) perché cominciava a vedersi che era in dolce attesa

Una bambina inglese di 9 anni scrisse a Jack Sparrow chiedendo aiuto per un ammutinamento degli studenti verso gli insegnanti. Depp decise di farle una sorpresa e si presentò a scuola vestito da Pirata. Ovviamente sconsigliò l’ammutinamento.
@kikapress