loading

The Wrestler, Mickey Rourke ha fatto uso di steroidi per girare il film?

Nel 2008 Mickey Rourke si fece decisamente notare come protagonista del film The Wrestler, diretto da Darren Aronofsky e vincitore, tra le altre cose, del Leone d’Oro a Venezia e di due Golden Globes.

Nella pellicola, Mickey Rourke interpreta appunto il wrestler professionista Robin Ramzinski, che – dopo una carriera sfavillante e diversi alti e bassi – decide di riprovarci con tutte le difficoltà del caso. Non è qui il caso di rispolverare la trama, ma sull’interpretazione di Rourke (da nomination agli Oscar, ricordiamo) ne sono state dette (e fatte) di ogni.

Circolavano voci, difatti, sul fatto che Mickey Rourke avesse fatto uso abbondante di steroidi per calarsi nella parte di Robin Ramzinski. Del resto, fu lo stesso attore a mettere la pulce nell’orecchio delle malelingue, dichiarando che per prepararsi al ruolo – e alla domanda diretta se avesse fatto uso di steroidi – aveva fatto tutto ciò “che farebbe un wrestler”, ma a dirla tutta per il momento restano solo supposizioni.

Ciò che è certo è che uno dei suoi colleghi di set, Scott Siegel, è stato invece arrestato per distribuzione illegale di droga ed è certo che abbia fatto uso abbondante di steroidi. Detto ciò, su Rourke resta un punto interrogativo, anche se in molti hanno sospettato e puntato il dito contro l’attore, che del resto ci ha abituato a storie turbolente.