Su Italia 1 sabato 19 giugno andrà in onda Shrek 2, film del 2004 che per primo fu candidato agli Oscar. Ecco alcuni errori

loading

Sono passati 20 anni da quando al cinema arrivò il primo capitolo della saga di Shrek, il film di animazione della DreamWorks, che vede protagonista un simpatico gigante orco verde. Seguiranno altri 3 capitoli il secondo dei quali Shrek 2 andrà in onda sabato 19 giugno su Italia 1 in prima serata.

LEGGI ANCHE:– Stasera in tv, Shrek 2 su Italia 1: le curiosità che non sapevi sul secondo film della saga

Diretto da Andrew Adamson, Kelly Asbury e Conrad Vernon, fu uno dei maggiori film di successo del 2004, con incassi straordinari e un parere positivo da parte di critica e pubblico. Anche se qualche errore nella pellicola c’è. Questo secondo capitolo vede Shrek e Fiona fidanzati che partono alla volta del Regno di Molto Molto Lontano per far conoscere al Re e alla Regina il futuro sposo.

Quando i quattro sono a tavola insieme, Shrek ingoia il cucchiaio con cui sta mangiando la zuppa quando l’argomento si sposta sull’avere figli. Poi risputa il cucchiaio sulla tavola sporcandola…ma le macchie spariscono nell’inquadratura dall’alto.

Nella scena in cui la fata madrina butta i suoi libri con il lieto fine sulla scrivania, prende per primo Cenerentola poi prosegue con Biancaneve. Ma prima che questo secondo libro tocchi terra, si vede che ci sono già due libri impilati e aperti.

O ancora, quando ciuchino si ritrasforma in asino cade sui tre topolini ciechi, mostrandone solo uno. Quindi vuol dire che gli altri due sono sotto il suo sedere ma nella scena successiva si vedono tutti e tre i topi.

Ci sono anche altri errori, a voi il compito di scovarli!

Crediti foto@kikapress