loading

Nonostante alla sua uscita il film Donnie Darko non ebbe molto successo al botteghino, negli anni la pellicola è diventata un vero e proprio cult amato dagli spettatori di tutto il mondo.

JAKE GYLLENHAAL IN IMBARAZZO IN TV

Oltre a lanciare la carriera di Jake Gyllenhaal, il film ha fatto appassionare il pubblico alle avventure del giovane protagonista, un ragazzo atipico coinvolto in dei fenomeni paranormali. Ora un fan del film è andato a visitare i luoghi della pellicola e a distanza di più di dieci anni ha evidenziato le differenze delle location (il video lo trovate qui).

 

Il film fu girato a Long Beach vicino Los Angeles, nel quartiere di Los Cerritos. Molte delle strade e degli edifici utilizzati in Donnie Darko sono rimasti invariati mentre alcuni luoghi all'esterno come prati e colline sono cambiate a causa degli incendi che periodicamente colpiscono la California.

Naturalmente il film non attira orde di fan nella piccola cittadina statunitense, ma forse ora grazie al video dell'appassionato altri fanatici di Donnie Darko faranno un salto a Long Beach per riscoprire i luoghi della pellicola. La casa dove abitava il protagonista, che nel finale del film si rivela un luogo essenziale per la trama, è ancora lì anche se è abitata da una normale famiglia, forse ignara del luogo cult in cui abita.