Dal 20 al 28 luglio torna il Giffoni Film Festival giunto alla sua 48esima edizione. In attesa di scoprire il programma definitivo della manifestazione, sono stati svelati alcuni nomi degli ospiti del Giffoni 2018. Ecco i talent che incontreranno il pubblico.

Tra gli ospiti del Giffoni 2018 Matilda De Angelis e Ilenia Pastorelli

Il 20 luglio prenderà il via la 48esima edizione del Giffoni Film Festival e in attesa di scoprire il programma definitivo, ecco alcuni ospiti del Giffoni 2018.

Tra i primi talent italiani annunciati Matilda De Angelis, Marco Ponti, Ilenia Pastorelli e Francesco Scianna. Il primo appuntamento con gli ospiti del Giffoni 2018 è per domenica 22 luglio con Francesco Scianna. L’attore che ha recitato in film quali ‘Baaria’ di Giuseppe Tornatore, ‘Vallanzasca’ di Michele Placido, ‘L’Industriale‘ di Giuliano Montaldo e ‘Itaker’ di Toni Trupia, incontrerà il pubblico per raccontare la sua esperienza nel mondo del cinema.

Il 23 luglio sarà la volta del regista Marco Ponti e dell’attrice Matilda De Angelis. Il regista di ‘Santa Maradona’, ‘A/R Andata e Ritorno’, ‘Passione Sinistra’ (solo per citarne alcuni) e attualmente al cinema con ‘Una vita spericolata’ racconterà la sua esperienza dietro la macchina da presa che lo ha visto regista anche di video/documentari su Vasco Rossi, Jovanotti, Emma, Elisa e Giuliano Sangiorgi. La giovane talentuosa Matilda De Angelis scoperta da Matteo Rovere che l’ha voluta come protagonista del suo ‘Veloce come il Vento’ (per il quale ha vinto il Nastro D’Argento nel 2015) si confronterà con il giovane pubblico del Giffoni ripercorrendo le sue esperienze di set, ultima delle quali quella nel film di Marco Ponti ‘Una vita spericolata’.

Infine, Ilenia Pastorelli sarà la protagonista dell’incontro del 25 luglio. L’attrice che ha esordito nel film di Gabriele Mainetti ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ (con il quale ha vinto il David di Donatello come miglior attrice protagonista nel 2016) è attualmente impegnata sul set dell’ultimo film di Massimiliano Bruno ‘Non ci resta che il crimine‘ e ha da poco terminato le riprese di ‘Cosa fai a Capodanno?’ per la regia di Filippo Bologna.

Non ci resta che attendere il 10 luglio per scoprire il programma definitivo e tutti gli ospiti del Giffoni 2018. Siete pronti?