loading

Comici contro comici: è nata una piccola battaglia fra esperti della risata dopo che il gruppo dei The Jackal ha pubblicato uno status su Quo vado.

QUO VADO BATTE TUTTI I RECORD

Il gruppo di giovani comici napoletani, diventati ormai dei veri beniamini del web grazie ai loro video che raggiungono milioni di spettatori, hanno scherzato sul successo del film di Checco Zalone ma la cosa non è andata giù ai fan di entrambi.

 

I The Jackal hanno postato un'immagine che racchiudeva secondo loro il livello di gradimento di Quo vado paragonato al livello di intellettualità dello spettatore. A zero il commento era “ahahaha andiamo al cinema ci divertimm", a uno “è una vergogna il successo di Zalone”, a due “il successo di Zalone è meritato perchè fa ridere con la presa in giro”,a tre “è vergognoso giustificare il successo di Zalone come metafora”, a quattro "La sintassi cinematografica di Zalone è elementare, il suo successo è sintomo di una malattia culturale che risiede negli strati più profondi dell’inconscio collettivo" e a cinquantasette di nuovo “ahahaha andiamo al cinema ci divertimm".

Come a voler far intendere che la comicità di Quo vado possa essere capita solo da chi non è molto intelligente. “Non capisco perché accanirsi sul tipo di film che guarda la gente. Ognuno è libero di leggere qualunque libro desidera leggere, ascoltare qualunque canzone desidera ascoltare e vedere qualunque film desidera guardare. Ognuno è libero di fare quel che vuole” e “Sicuramente chi parla male di Zalone non ha mai visto un suo film o fa parte di quella società sbeffeggiata ironicamente. Non sono un fan del genere ma Checco Zalone fa ridere!” hanno scritto gli stessi fan dei The Jackal sulla loro pagina Facebook per difendere l'altro comico. Che i ragazzi del web abbiano avuto un po' di invidia per il trionfo incredibile di Quo vado al botteghino?