Nelle sale dal 9 novembre, la versione italiana di ‘Mary e lo Spirito di Mezzanotte’ vede Matilda De Angelis interpretare il brano ‘Ribellati e vai’.

loading

C’è anche Matilda De Angelis nella versione italiana del nuovo e atteso film d’animazione di Enzo D’Alò. In uscita al cinema il prossimo 9 novembre (BiM distribuzione), Mary e lo Spirito di Mezzanotte vede, infatti, l’attrice interpretare il brano Ribellati e vai. “Matilda ha dato un colore originale alle canzoni”, spiega D’Alò. “Ha saputo esprimere una forte personalità artistica. È un po’ come le nostre protagoniste: determinata e sincera. Canta con il cuore e trasmette grande umanità e dolcezza”.

Da parte sua Matilda De Angelis confessa: “Sono una grandissima fan di Enzo D’Alò. Ho dei ricordi stupendi legati alla mia infanzia con i suoi film. Ho visto e rivisto La Freccia Azzurra, Momo alla conquista del tempo, Opopomoz e La Gabbianella e Il Gatto, che è stato il primo regalo della befana di cui ho memoria”.

Matilda De Angelis
In attesa dell’uscita in sala di Mary e lo spirito di mezzanotte, BiM Distribuzione presenta il poster del film disegnato dall’illustratore e animatore Marco Zanoni, che ha realizzato una speciale ed emozionante sequenza del lungometraggio

LEGGI ANCHE: — ‘1989 (Taylor’s Version)’ arriva il 27 ottobre, Taylor Swift: «Il mio preferito»

Il film Mary e lo Spirito di Mezzanotte è tratto dal romanzo La Gita di mezzanotte di Roddy Doyle (Guanda) e celebra quattro generazioni di donne. Complici tra loro e legate da un grande amore, la storia è stata definita “un inno gioioso al cerchio della vita. Un racconto divertito, affettuoso e ironico, che ha il potere di incantarci e di farci sorridere”. L’adattamento in italiano è stato curato da Bruno Tognolini e Gianclaudia Franchini.

Il titolo del brano è “Ribellati e vai” musiche di David Rhodes e testo originale scritto dallo stesso Rhodes e Roddy Doyle, quest’ultimo autore del romanzo La gita di mezzanotte. L’adattamento in italiano è stato curato da Bruno Tognolini e Gianclaudia Franchini.

A dirigere Matilda De Angelis nell’incisione della canzone, oltre a Enzo D’Alò, Daniele Di Gregorio, musicista e compositore, storico collaboratore di Paolo Conte, nonché autore delle musiche del film e della serie tv Pipì, Pupù e Rosmarina di d’Alò.

Ribellati e vai è prodotta da edizioni musicali Real World, etichetta discografica fondata da Peter Gabriel, ed edita da Music Ltd – Sony Music Publishing (Italy) S.r.l.

La sinossi ufficiale

Mary ha 11 anni e un’incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.

Foto Kikapress / Ufficio Stampa