Un esordio fra le critiche per la nuova versione dello storico format Discovery: allo zoccolo duro dei fan non piacciono i nuovi giudici, ma neanche il meccanismo

loading

Ha esordito ieri sera su Real Time la nuova stagione di “Cortesie per gli ospiti”, storico format Discovery trasformato in “Cortesie per gli ospiti B&B”: i tre nuovi giudici, Michela AndreozziLorenzo Biagiarelli (fidanzato di Selvaggia Lucarelli) e Max Viola, hanno sostituito Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas e anche il programma, seppur rimasto più o meno lo stesso, ha spostato la sua attenzione in particolare sui bed and breakfast per eleggere il migliore.

Cortesie per gli ospiti B&B, critiche al cast

Questi cambiamenti non sono piaciuti molto ai telespettatori, o almeno a quella parte affezionata ai volti storici del programma: su Twitter si sono infatti moltiplicati commenti non proprio benevoli nei confronti di Michela, Lorenzo e Max.

LEGGI ANCHE: — Ecco che fine hanno fatto Diego, Csaba e Roberto: a svelarlo è proprio il fidanzato di Selvaggia Lucarelli

Di giudici ce ne saranno solo 3: Csaba, Alessandro e Diego. Gli altri sono brutte copie o pessime imitazioni“, scrive una spettatrice su Twitter, seguita da: “Per quanto sia fan del format di #cortesiepergliospiti, non riesco a capire #cortesiepergliospitibb. I giudici sono copie di Diego, Csaba e Roberto… L’interior design parla con lo stesso tono! Tanto valeva farlo fare agli originali”

I tre giudici sono stati quindi accusati di non discostarsi abbastanza da chi li ha preceduti, ma anche di valutare in modo non equo i b&b: secondo alcuni le richieste fatte ai gestori di bed and breakfast sono esagerate per la tipologia di struttura. “Ma di preciso in #cortesiepergliospiti b&b, a che tipo di strutture sono abituati? Cioè, io manco negli alberghi 4 stelle trovo certe cose e loro le pretendono nei b&b? Mah, al momento non mi convince“, ha commentato una spettatrice.

Le critiche dunque non sono mancate, ma forse i protagonisti se lo aspettavano: un format storico come “Cortesie per gli ospiti” ha uno zoccolo duro di fan a cui vanno fatti “digerire” volti nuovi e dinamiche differenti. La Andreozzi, Lorenzo Biagiarelli e Max Viola hanno tutta la stagione davanti per far ricredere gli spettatori…