Il cobra a due teste, nuova star della Cina

HA 20 PIDOCCHI NELL’OCCHIO, SALVATA DAL FIGLIO 

Quando il signor Hang nella sua fattoria a Yulin, nel sud della Cina, si è trovato di fronte ad un serpente come il cobra che in questi giorni si sta guadagnando ben oltre che 15 minuti di celebrità, per un attimo ha pensato di vederci doppio, poi ha realizzato che di fronte a sé c’era un cobra a due teste.

Il cobra a due teste, rarissimo esemplare di rettile, non mangiava né beveva da 10 giorni e l’uomo lo ha affidato alle cure dell’esperto del Nanning Zoo che attualmente non ha ancora la certezza se il serpente sopravvivrà o meno.

“Il serpente è sopravvissuto per 10 giorni – ha affermato Li Keqi – adesso è con noi da due e, in queste ore, ha già cambiato pelle. Per quanto le sue condizioni siano stabili, non c'è modo di dire per quanto vivrà, visto che ancora non ha mangiato o bevuto”.

Il cobra a due teste, come riporta la rivista cinese People’s Daily Online, misura circa 20 cm e ognuna delle due teste ha un cervello a sé: la biforcazione assiale è una straordinaria mutazione genetica di cui non si sa ancora molto.

Soltanto analizzando pochissimi altri esemplari al mondo di cobra a due teste, gli esperti potranno chiarire in che fase di sviluppo del feto si formano due cervelli.