A 40 anni dalla sua uscita il film "Lo squalo" torna al cinema per festeggiare l'anniversario della prima pellicola della saga. Il film diretto da Steven Spielberg arrivò nelle sale americane nel 1975.

IN ARRIVO UN ALTRO FILM SU INDIANA JONES

Insieme a Guerre Stellari, Lo Squalo è considerato il capostipite del genere blockbuster che ora siamo abituati a vedere così spesso. Nelle sale americane, e speriamo anche in quelle italiane, sarà trasmesso il primo film della serie che ebbe enorme successo al botteghino sin dal primo giorno di uscita.

 

Nella settimana del 21 giugno 2015 nei cinema statunitensi sarà riproposta la versione originale della pellicola. Anche se ormai siamo abituati a rivederlo, con piacere, in tv, l'effetto di un film del genere sul grande schermo è imbattibile.

Inoltre questo evento dà la possibilità ai tanti che amano Lo Squalo, ma erano troppo piccoli, o non ancora nati, di vedere uno dei capolavori della storia del cinema in una sala cinematografica.

Jaws, questo il titolo del film in originale, costò solo 9 milioni di dollari, ma fu uno dei più grandi successi al botteghino degli anni '70. Il film generò anche tre sequel ma nessuno di questi riuscì mai a ripetere i risultati dell'originale.