Quantcast
Il Messaggero

Senso Comune, nuova puntata

Andrà in onda il 5 aprile – giovedì – una nuova puntata di Senso Comune, il programma prodotto da Stand by Me in onda nell’access prime time di Rai3 che raccoglie le reazioni degli italiani sui fatti di attualità. Oggetto della puntata sarà il costo delle nozze tra Harry e Meghan.

Harry e Meghan, cifre da capogiro per le nozze

Il matrimonio Harry e Meghan si svolgerà il 19 maggio nella St. George Chapel del Castello di Windsor e costerà infatti ben 35 milioni di euro. Di queste cifre da capogiro si discute questa sera tra i protagonisti di Senso Comune.

Senso comune, i commenti

Diffuse le spese nel dettaglio delle nozze reali: 57 mila euro di torta, 30 mila euro per l’aperitivo di salsicce  e 100 mila euro solo per le trombe molti italiani si chiedono chi paga e soprattutto se non sia un’esagerazione. Per le ginnaste Giada e Denise si tratta di una cifra assurda: una di loro ammette che con gli stessi soldi avrebbe comprato casa, sistemato sua madre e sua sorella, comprato la macchina e sarebbe riuscita anche a pagarsi il chirurgo estetico.

Cosa pensa la gente comune delle cifre da capogiro per le nozze reali?

Le sorelle ballerine Adriana e Annamaria si chiedono se davvero mangeranno come aperitivo 37 mila euro di salsicce, gli edicolanti Maddalena e Christian s’interrogano sull’utilità delle trombe d’argento, mentre i coristi Marco, Carlo e Gerardo si chiedono cosa lanceranno usciti dalla Chiesa: pepite d’oro? Volpi? Più critici gli universitari Gianluigi e Andrea, a cui le cerimonie fanno letteramente schifo, mentre tra i pescatori Domenico, Michele e Stefano, uno ricorda che solo di viaggio di nozze ha speso all’epoca 10 milioni di vecchie lire. “Pure noi nel nostro piccolo l’abbiamo fatto – sentenzia – dovemo sta zitti”.