I film più attesi del 2018: tra sequel e reboot ecco cosa non perdere Foto - Video

Da Jumanji a Mary Poppins return, il 2018 si prospetta pieno di novità cinematografiche di grande richiamo: dopo un'annata non fortunata Hollywood cerca di rimettersi in sesto con kolossal e super eroi

Il 2017 non è stato un anno d’oro per il cinema mondiale: lo testimoniano i molti -e inaspettati- flop al botteghino di grandi film su le casa di produzione avevano investito parecchio.

Il 2018 riuscirà ad essere l’anno della rinascita? Sicuramente molti titoli che usciranno al cinema nei prossimi dodici mesi sono delle “sicurezze” e dovrebbero invogliare il pubblico a staccare il biglietto sulla fiducia: vediamo insieme quali sono i titoli più attesi del 2018.

Si inizia subito a gennaio con Jumanji – Benvenuti nella giungla, sequel del film cult del 1995 con il grande Robin Williams: il film è già nelle sale ed ha vinto la sfida di Capodanno, lasciando ben sperare per il futuro. Le critiche sono state tutto sommato positive, soprattutto grazie alla presenza di un volto amato come quello di Dwayne “The Rock” Johnson.

Natale al cinema poveri ma ricchissimi
Dal 25 gennaio sarà in sala anche Chiamami col tuo nome, film di Luca Guadagnino in lizza per tre Golden Globes e ancora in gioco per il miglior film straniero agli Oscar. La storia dell’amore omosessuale fra il giovane Elio e lo studente americano Oliver regalerà sicuramente soddisfazioni al cinema italiano: vedremo se anche gli spettatori lo ameranno.

L’8 febbraio arriverà nelle sale anche 50 sfumature di rosso, il capitolo conclusivo della trilogia erotica di E.L James: dopo il grande successo del primo film, il sequel si è già “sgonfiato” al botteghino e le prospettive per questa terza parte non sono delle migliori. Dai trailer che circolano sul web in queste ore possiamo anticiparvi che Anastasia (Dakota Johnson) è incinta.

Per quanto riguarda l’universo Marvel, il 14 febbraio arriverà nelle sale Black Panther, mentre il 25 aprile segna l’arrivo nelle sale di Avengers – Infinity war, un vero e proprio evento che vede uniti gli Avengers e i Guardiani contro il conquistatore intergalattico Thanos. Per vedere invece l’ex Khal Drogo Jason Momoa nei (succinti) panni di Acquaman (DC Comics) bisognerà aspettare dicembre.

Per chi ama i super eroi è da non perdere anche l’appuntamento del 15 marzo con il reboot di Tomb Raider, con protagonista il premio Oscar Alicia Vikander nei panni della mitica Lara Croft, già interpretata da Angelina Jolie.

Da segnalare inoltre il ritorno di Steven Spielberg con Ready player One, sci-fi distopico ambientato in un catastrofico 2045 nelle sale dal 29 marzo, ma anche Solo: a Star Wars Story, spin-off della saga più celebre del mondo, diretto da Ron Howard e in sala il 23 maggio.

Per i più piccoli, da segnare in calendario il 19 settembre, data d’uscita de Gli incredibili 2, mentre sia piccoli che grandi aspettano con ansia sia l’uscita di Animali fantastici e dove trovarli 2 (15 novembre) che Mary Poppins returns, atteso per Natale 2018, con Emily Blunt nel sequel del film cult con Julie Andrews che ha fatto sognare tante generazioni.

Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa

 

Guarda la photogallery
Jumanji - Benvenuti nella giungla
50 sfumature di rosso
Avengers - Infinity war
Tomb Raider
+2

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!