Samantha Cristoforetti protagonista del docufilm AstroSamantha

La decima edizione della Festa del Cinema di Roma prenderà il via il prossimo 16 ottobre. In attesa di festeggiare il cinema,  quattro grandi eventi gratuiti inizieranno a scaldare l’atmosfera.

Il primo di questi è dedicato alla grandissima avventura di una donna speciale, Samantha Cristoforetti, che per la sua impresa è stata insignita dell'onoreficenza di Cavaliere di Gran Croce, la più alta che lo Stato italiano possa offrire.

Il 12 ottobre al MAXXI, Samantha Cristoforetti presenterà il docu-film "AstroSamantha, la prima donna italiana nello spazio – una storia vera" diretto da Gianluca Cerasola.

Giornalista e autore di molti reportage internazionali, Cerasola ha seguito AstroSamantha per tre anni: dalla fase della preparazione, dell’addestramento, fino al suo rientro dalla missione. Il compito di narrare questa meravigliosa storia, è stato affidato alla bravura e alla splendida voce di Giancarlo Giannini.

L’evento si terrà al MAXXI alle ore 20:00; l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, e previo ritiro un un coupon presso la biglietteria del MAXXI dalle ore 11 alle 18 di domenica 11 ottobre.