RomaFF13 day2: Cate Blanchett, Edoardo De Angelis e Jamie Lee Curtis Foto - Video

La tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma entra nel vivo con questo RomaFF13 day2. E' il giorno del primo degli Incontri Ravvicinati, è il giorno di Cate Blanchett.

RomaFF13 day2: Cate Blanchett, Edoardo De Angelis e Jamie Lee Curtis

Secondo giorno della Festa del Cinema di Roma, la tredicesima edizione entra quindi nel vivo. Il RomaFF13 day2 è nel segno di Cate Blanchett, Edoardo De Angelis e Jamie Lee Curtis.

Fin dalla mattina troviamo ragazzi accampati lungo il red carpet della Festa del Cinema, chi aspettano? L’affascinante Cate Blanchett, protagonista del primo degli Incontri Ravvicinati di questa edizione. Non solo. La Blanchett presenta i questo RomaFF13 day2 un film decisamente magico: ‘Il mistero della Casa del Tempo’. Diretto da Eli Roth, il film racconta l’avventura di un ragazzino di 10 anni che si trasferisce a vivere a casa dello zio: una casa vecchia, scricchiolante e che nasconde un segreto magico. Nel cast oltre a Cate Blanchett troviamo lo straordinario Jack Black. Il film arriverà nelle sale cinematografiche dal 31 ottobre.

Edoardo De Angelis torna alla Festa del Cinema con un film intenso: ‘Il vizio della speranza’. Un film al femminile che tratta il tema della maternità, e quello della vendita dei bambini. Protagonista di questa storia è Maria, interpretata da Pina Turco; la sua vita scorre lungo il fiume affrontando un giorno alla volta, senza sogni nè desideri, traghettando le donne incinte sul fiume. Ma un giorno la speranza tornerà a farle visita.

— Tutto su RomaFF13: film, interviste e curiosità

Infine dicevamo Jamie Lee Curtis. Non perché l’attrice sarà presente alla Festa, ma perché è stato presentato il nuovo capitolo di Halloween film cult che quarant’anni fa segnava il debutto cinematografico della Curtis. In questo nuovo capitolo, diretto da David Gordon Green, troveremo nuovamente Laurie Strode (ovvero Jamie Lee Curtis) e Michael Myers (Nick Castle). Sono passati 40 anni da quando Laurie è riuscita a sfuggire alla follia omicida di Myers durante la notte di Halloween. In tutti questi anni, Laurie si è preparata per la resa dei conti con Myers convinta che prima o poi lui sarebbe andato a cercarla o che si sarebbe vendicato sulla sua famiglia. E le sue supposizioni diverranno realtà. Il film arriverà al cinema dal prossimo 25 ottobre.

crediti foto@Kikapress e Ufficio Stampa Festa del Cinema di Roma

Guarda la photogallery
RomaFF13 day2: Cate Blanchett protagonista di questa giornata
RomaFF13 day2: Antonio Monda e Cate Blanchett
RomaFF13 day2: Cate Blanchett strega buona
RomaFF13 day2: Edoardo De Angelis dirige 'Il vizio della speranza'
+1

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!