RomaFF13 day 6 nel segno della musica: arrivano gli Afterhours Video

Sesto giorno di questa Festa del Cinema di Roma edizione numero 13; il RomaFF13 day 6 è dedicato alla musica con il documentario sugli Afterhours e il film 'Il Flauto magico di Piazza Vittorio'.

RomaFF13 day 6 nel segno della musica: arrivano gli Afterhours

Sesta giornata della Festa del Cinema di Roma nel segno della musica.

Dal documentario ‘Noi siamo Afterhours’ che celebra i 30 anni di carriera della band capitanata da Agnelli, al Flauto Magico di Piazza Vittorio.

Nella Selezione Ufficiale dei film, è il giorno di ‘Jan Palach’ film sugli ultimi mesi dello studente che nel 1069 si diede fuoco per protesta contro l’invasione sovietica della Cecoslovacchia. La scelta di un sacrificio estremo per risvegliare la coscienza del suo popolo.

‘My Dear Prime Minister’ film asiatico che racconta la storia di Kannu, bambino di 8 anni che vive con la madre single in una baraccopoli di Mumbai. Lì c’è tutto: televisione satellitare, internet, frigoriferi…ma mancano i servizi igienici. Una notte che sua madre è uscita per espletare i suoi bisogni fisiologici, viene aggredita. Kannu da quel momento si metterà in testa di realizzare un gabinetto, così da proteggere sua madre.

Infine vi segnaliamo ‘La negrada’ di Jose Perez Solano. Nella Costa Chica di Oaxaca è ammesso che un uomo viva con più di una donna. Così Juana e Magdalena, si trovano a dover dividere l’amore per lo stesso uomo, anche se questa situazione le fa soffrire. Un evento, porterà una delle due a dare una nuova direzione alla propria vita.

— Tutta sulla Festa del Cinema di Roma edizione numero 13

Foto@Ufficio Stampa RomaFF13

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.