Il reboot di Ducktales arriva in anteprima al RomaFF12 Foto - Video

La Disney presenta il remake della serie animata di culto Ducktales. Il reboot del cartoon verrà proiettato per la prima volta in italiano in anteprima ad Alice Nella Città 2017

Ducktales approda finalmente in Italia. Il reboot della classica serie animata di culto della Disney farà infatti ritorno su Disney Channel (canale 613 di Sky) a partire dal prossimo 26 novembre.

Prima di allora, tuttavia, potremo gustarci una favolosa anteprima alla Festa del Cinema di Roma come evento speciale di Alice Nella Città, la sezione parallela dedicata alle giovani generazioni. Il prossimo 4 novembre alle 15.30 nel Teatro Studio Gianni Borgna sarà infatti presentato l’episodio pilota della serie, intitolato semplicemente Woo-oo!

Si tratta di un mediometraggio di 45 minuti che ci introdurrà i personaggi secondo il nuovo reboot, rispolverando le rocambolesche avventure di indimenticabili figure. Paperon de’ Paperoni, Qui, Quo, Qua, tata Beakley, Gaia Vanderquack, Cuoredipietra Famedoro e la Banda Bassotti torneranno in video con un favoloso restyling, volto a dare un aspetto più moderno e dinamico allo show. Altri personaggi storici dello show originale e dei suoi spin-off come Archimede Pitagorico, Amelia la fattucchiera, Archie e Darkwing Duck compariranno nel corso della serie.

Dopo aver conquistato intere generazioni con la serie originale, trasmessa per la prima volta nel 1987, la Disney sta raccogliendo grande successo anche con quest’ottimo remake, attesissimo in tutto il mondo e messo in onda negli Stati Uniti a partire dallo scorso 12 agosto. Acclamata dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, oltre al pilot, la prima stagione di Ducktales consisterà in un totale di 21 episodi ed è già stata rinnovata per una seconda, che arriverà il prossimo anno.

Tra le differenze con la serie originale ci sono una maggiore caratterizzazione dei personaggi di Qui, Quo e Qua, che per la prima volta hanno uno stile personale predefinito. Ci sarà inoltre una maggiore presenza di Paperino e un ruolo più attivo di Gaia.

Per ora quindi non ci resta che attendere il 4 novembre per poter finalmente assistere all’anteprima italiana di Ducktales.

Guarda la photogallery
Un'immagine dell'anteprima italiana di Ducktales
Immagine promozionale di Ducktales
Immagine promozionale di Ducktales
Un'immagine dell'anteprima italiana di Ducktales
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!