loading

Splendida e luminosa come sempre, Meryl Streep ha calcato il red carpet della Festa del Cinema di Roma circondata da due ali di folla: tantissimi i fan italiani che l’hanno attesa per una foto e un autografo, ai quali la regina del cinema si è concessa con la consueta generosità.

Meryl Streep è una grande amica del Festival di Roma: quest’anno presenta “Florence Foster Jenkins”, film sulla vita di una donna straordinaria e generosa, decisa a diventare una cantante anche se una bella voce non è fra i suoi talenti.

Sul carpet Meryl Streep ha parlato della vittoria -per lei sicura- di Hillary Clinton alle prossime elezioni presidenziali americane, smentendo di aver mai avuto velleità politiche.

La gente mi ha dato molte opportunità e sono stata fortunata ad interpretare così tante donne interessanti. Mi sento come una pioniera, perchè oggi c’è di più per le giovani donne, ci sono più storie e c’è un mercato per loro anche quando diventeranno più mature

Su Florence ha invece dichiarato: 

Spero che tutti ameranno Florence perchè è un film adorabile, lei recitava e cantava con il cuore, la sua voce era vera a modo suo e lei dava felicità alla gente, anche questa è una cosa considerevole, anche se non prendi le note giuste!