Mazinga Z Infinity in anteprima mondiale al RomaFF12 il 28 ottobre Foto - Video

Il mito di Mazinga Z rivive nel film diretto da Junji Shimizu: protagonisti ancora una volta lo storico Kōji Kabuto e il suo acerrimo nemico, Dr. Inferno.

Mazinga Z Infinity in anteprima mondiale al RomaFF12 il 28 ottobre

Alla Festa del Cinema di Roma di quest’anno assisteremo a numerose sorprese e a qualche incredibile revival. Ci sarà anche un mito che riprenderà vita dopo anni di assenza dagli schermi: Mazinga Z. L’anime dedicato ai robottoni che all’inizio degli anni ’80 ottenne tanto seguito in italia ritorna in una nuova avventura firmata da Junji Shimizu: Mazinga Z Infinity.

Considerato da molti degli appassionati come l’origine (e l’apice) dei cartoni animati dedicati ai robot, Mazinga Z ritornerà quindi in anteprima mondiale proprio al RomaFF12. Mazinga Z Infinity sarà proiettato infatti il prossimo 28 ottobre, come parte della rassegna parallela del festival “Alice nella Città”, dedicata ai giovani.

All’evento sarà presente Go Nagai in persona, il grande mangaka dalla cui fantasia nacque il personaggio di Mazinga Z (ma anche altri classici come Jeeg Robot e Devilman), nell’ormai lontano 1972. Il maestro Nagai festeggia quest’anno i 50 anni di carriera con il ritorno in grande stile più leggendario tra i suoi personaggi.

Mazinga al RomaFF12 : trama

La trama di questo nuovo film, nel quale ritorna protagonista lo storico Koji Kabuto, è ambientata dieci anni dopo la fine delle avventure di Mazinga Z. Il giovane personaggio è ormai diventato uno scienziato e la sua futuristica armatura riposa in un museo.

Tuttavia, un giorno vengono scoperte alcune misteriose rovine all’interno del Monte Fuji, che vengono chiamate Infinity. Esse sono opera dell’acerrimo nemico di Koji Kabuto, il malvagio Dottor Inferno. Sono le forze maligne di quest’ultimo che danno un enorme potere distruttivo all’Infinity, mettendo a repentaglio l’esistenza dell’intera umanità. Koji sarà quindi costretto a riprendere i comandi di Mazinga Z per provare a salvare, ancora una volta, il destino dell’umanità.

Assisteremo dunque ancora una volta ad una storia classica, ma non per questo priva di colpi di scena. Dopo l’anteprima mondiale di Roma, la pellicola prodotta da Toei Animation e Dynamic Planning uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 31 ottobre, distribuita da Lucky Red.

Guarda la photogallery
Mazinga Z Infinity sarà presentato in anteprima mondiale al RomaFF12
Koji Kabuto in Mazinga Z Infinity
Il dottor Inferno in Mazinga Z Infinity
Un fotogramma di Mazinga Z Infinity
+1