Jake Gyllenhaal protagonista del RomaFF12 incontrerà il pubblico Foto - Video

Jake Gyllenhaal protagonista del film 'Stronger' di David Gordon Green, sarà al centro di un Incontro Ravvicinato con il pubblico al RomaFF12

Jake Gyllenhaal protagonista del RomaFF12 incontrerà il pubblico

Buone notizie per i fan italiani di Jake Gyllenhaal: l’attore e produttore cinematografico statunitense sarà presto ospitato nella capitale, al centro di un evento che lo vedrà molto vicino al suo pubblico.

L’attore, acclamato dalla critica internazionale per la sua interpretazione nel film Stronger di David Gordon Green sarà infatti a Roma in occasione della Festa del Cinema, il prossimo 28 ottobre. In occasione della dodicesima edizione della manifestazione, Gyllenhaal sarà presente al fianco di Jeff Bauman (ispiratore e autore del soggetto) per presentare il film, incontrare e rispondere alle domande del pubblico.

Jake Gyllenhaal è un attore apprezzatissimo, presente da anni sulla scena ed ammirato in molteplici ruoli. Restano memorabili alcune delle sue interpretazioni, tra cui quelle che lo hanno visto protagonista di film come Donnie Darko, Amore e altri rimedi, Everest, Lo sciacallo – The Nightcrawler. Ma soprattutto, resta nella storia la sua interpretazione ne I segreti di Brokeback Mountain, che gli valse il premio BAFTA come miglior attore non protagonista e la nomination all’Oscar.

Come interprete del nuovo film di David Gordon Green, Gyllenhaal sta raccogliendo numerosi elogi da parte della critica americana. La pellicola si basa sulla vera storia di Jeff Bauman, un uomo comune rimasto coinvolto nell’attentato avvenuto durante la maratona di Boston del 2013. In quel tragico evento, Bauman perse entrambe le gambe, una fatalità che lo ha portato a dover seguire un lungo percorso di riabilitazione fisica e morale. La pellicola – sceneggiata da John Pollono – si basa sulle sue memorie, raccolte in un libro scritto insieme a Bret Witter.

Stronger, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, è uscito nelle sale statunitensi lo scorso 22 settembre ed arriverà in Italia contestualmente all’appuntamento di presentazione del RomaFF12, dopo aver raccolto critiche entusiastiche in ogni parte del mondo. In Italia, il film è distribuito nelle sale cinematografiche da Leone Film Group e 01 Distribution.

Guarda la photogallery
Jake Gyllenhaal protagonista del RomaFF12 incontrerà il pubblico
Jake Gyllenhaal protagonista del RomaFF12 incontrerà il pubblico
Jake Gyllenhaal protagonista del RomaFF12 incontrerà il pubblico
Jake Gyllenhaal protagonista del RomaFF12 incontrerà il pubblico
+9