loading

La Festa del Cinema di Roma si avvia agli ultimi giorni di proiezini e incontri. Tra il pubblico abbiamo incontrato Franco Oppini.

L'attore attualmente impegnato sul palcoscenico del Teatro Roma dove è in scena fino al 1 Novembe con lo spettacolo "La mia futura ex" scritto e diretto da Luca Pizzurro e con Antonella Elia e Simona D'angelo, non poteva non venire alla Festa del Cinema.

Rigaurdo alla spettacolo Franco ci racconta che "la mia futura ex è una commedia brillante che una storia frizzante in cui la comicità spesso cede il passo a profonde riflessioni sulla vita di coppia e su cosa significhi davvero la famiglia al giorno d’oggi." Con lui sul palco ci sono Antonella Elia, una esuberante e affascinante fotografa che farà girare la tesa ad Oppini "Il mio personaggio scopre il vero amore con lei, mi fa ringiovanire, addirittura vado in palestra!" e Simona D'Angelo, che interpreta la prima moglie di Franco Oppini. "Allargando l'obiettivo lo spettacolo parla dell'amore, della necessità di amare l'amore e per farlo bisogna coltivarlo, farlo crescere e non farlo appassire".

Antonella Elia sarà la nuova futura ex di Franco Oppini? per scoprirlo non resta che andare a vedere lo spettacolo al Teatro Roma "C'è anche il parcheggio! ed è un'informazione di non poco conto!"

Per quanto riguarda il cinema e soprattutto la Festa del Cinema, Franco Oppini dice "Mi piace molto il nome Festa del Cinema perchè da un'idea più popolana, popolare e il cinema deve essere per tutti, non nel senso commerciale stretto; deve accattivare il maggior numero di persone con il sogno, con l'onirico, con le belle storie, senza le volgarità".