Festa del Cinema di Roma 2018: Lifetime Achievement Award a Isabelle Huppert Foto

Dopo Martin Scorsese sarà l'attrice francese Isabelle Huppert a ricevere il Lifetime Achievement Award alla tredicesima edizione della Festa del Cinema. Il premio le verrà consegnato da Toni Servillo.

Festa del Cinema di Roma 2018: Lifetime Achievement Award a Isabelle Huppert

Alla tredicesima edizione dalla Festa del Cinema di Roma, il premio Lifetime Achievement Award verrà consegnato a Isabelle Huppert.

Dopo Martin Scorsese è l’attrice francese dunque a ricevere questo riconoscimento, che le verrà dato da Toni Servillo.

“Sono entusiasta che la Festa del Cinema di Roma celebrerà un’attrice di straordinaria sensibilità, raffinatezza e profondità come Isabelle Huppert – ha spiegato il Direttore Artistico Antonio Monda – una magnifica artista umanista che è sempre in grado di trasmettere, anche in ruoli difficili e drammatici, una notevole empatia per i personaggi che interpreta”.

— #RomaFF13: qui i film, le interviste e il calendario della tredicesima edizione

Tanti i premi vinti da Isabelle Huppert tra cui il Golden Globe nel 2017 per Elle di Paul Verhoeven; nella sua lunga carriera l’attrice ci ha regalato interpretazioni magnifiche, passando da ruoli complessi e profondi ad altri dai toni più leggeri.

Isabelle Huppert sarà anche la protagonista di uno degli Incontri Ravvicinati durante il quale, attraverso il commento di una serie di clip selezionate dai film che l’hanno maggiormente influenzata, si racconterà al pubblico.

Cate Blanchett
Guarda la photogallery
Isabelle Huppert riceverà il Lifetime Achievement Award
Raffinata, eclettica e magnifica: è Isabelle Huppert
Isabelle Huppert ha vinto il Golden Globe nel 2017
Isabelle Huppert protagonista di uno degli Incontri Ravvicinati

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!