L’età giovane dei fratelli Dardenne: una clip in esclusiva del nuovo film

Video
Dopo il successo riscontrato al Festival di Cannes, il 31 ottobre arriva al cinema 'L'età giovane' dei fratelli Dardenne. Ecco una clip in esclusiva.
loading

Il 31 ottobre  arriverà nelle sale cinematografiche italiane ‘L’età giovane’ dei fratelli Dardenne, vincitore all’ultimo Festival di Cannes del premio per la Miglior Regia.

L’età giovane dei fratelli Dardenne: una clip in esclusiva del nuovo film

Siamo in Belgio ai giorni nostri. Al centro della storia il destino del giovane Ahmed di 13 anni, combattuto tra gli ideali di purezza professati dal suo imam e i richiami della vita.

“Mentre ultimavamo la scrittura di questa sceneggiatura – hanno detto i fratelli Dardenne – ci siamo resi conto che per certi aspetti avevamo raccontato la storia dei tentativi infruttuosi compiuti da una serie di personaggi di dissuadere il giovane fanatico Ahmed, il nostro protagonista, dal portare a termine il suo piano assassino. Quali che siano i personaggi – Inès la sua professoressa, sua madre, suo fratello, sua sorella, il suo educatore, il giudice, la psicologa del centro di detenzione, il suo avvocato, i proprietari della fattoria dove viene collocato, la figlia di questi ultimi, Louise – nessuno riesce a scalfire ed entrare in comunicazione con il nocciolo duro e misterioso di questo ragazzo pronto ad uccidere la sua professoressa in nome dei suoi convincimenti religiosi”.

In attesa di vedere il film sul grande schermo, vi lasciamo ad una clip in esclusiva de L’età giovane dei fratelli Dardenne, dove Inès cerca un confronto con il giovane Ahmed.

Crediti foto e video@BIM distribution

Elena Balestri

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!