E’ Vin Diesel ad annunciare che per gli ultimi due capitoli della saga torneranno due personaggi importanti per la famiglia di Fast and Furious: un regista che ha firmato i capitoli più belli e una indimenticata protagonista femminile

loading

Fast and Furious, Vin Diesel annuncia il ritorno di Mia Toretto e del regista Lin

Fast and Furious si avvia alla conclusione, dopo la bellezza di 10 capitoli: la saga cinematografica che ha consacrato definitivamente Vin Diesel ed è diventata l’emblema degli action-movie (dando anche il via ad una serie di altri film ambientati nel mondo dei motori) è arrivata al suo gran finale e per l’occasione torneranno in scena due protagonisti dei passati episodi.

Uno dietro la macchina da presa: il regista Justin Lin, che ha già diretto Diesel e compagnia per il quarto, quinto e sesto film. L’altro grande ritorno è invece nel cast, dove si rivede Jordana Brewster, storico personaggio che interpreta Mia Toretto, sorella di Dominic e moglie di Brian O’Conner (interpretato dal compianto Paul Walker), che è stata assente nell’ottavo episodio.

A dare questi annunci lo stesso Vin Diesel tramite una diretta Facebook: sempre via social l’attore aveva voluto dirimere la questione The Rock-Tyrese Gibson, uno scontro nato dallo slittamento del nono capitolo di Fast and Furious al 2020 per permettere l’uscita dello spin-off dedicato al personaggio interpretato proprio da Dwayne “The Rock” Johnson, Hobbs.

Gibson, che nella saga è Roman Pearce, aveva scritto un post al veleno dedicato proprio alla produzione del film e a The Rock: è intervenuto quindi Vin Diesel, diplomaticamente, spiegando in un lungo post che il franchise ha bisogno di manutenzione e il rinvio serve a dare modo a tutti di preparare un degno finale.

Fast and Furious 9 uscirà quindi nel 2020 e il decimo capitolo esattamente un anno dopo, nel 2021: non si conoscono ovviamente ancora dettagli sulla trama, ma di certo ci sarà di nuovo spazio per Mia Toretto.