Effetto Frozen: il nome ‘Elsa’ torna di moda dopo 97 anni

Foto
Il successo di un film può avere dei risvolti molto inaspettati! Ad esempio il trionfo al botteghino di Frozen, l'ultimo film della Disney, ha portato grandi […]
-
loading

Il successo di un film può avere dei risvolti molto inaspettati! Ad esempio il trionfo al botteghino di Frozen, l'ultimo film della Disney, ha portato grandi novità anche all'anagrafe.

COME SAREBBERO LE PRINCIPESSE DISNEY NELLA REALTA'?

Secondo uno studio statistico condotto negli Stati Uniti, nell'ultimo anno il nome Elsa è stato dato a molte più bambine rispetto agli anni passati. Effetto del successo della pellicola, nella quale la protagonista è proprio una principessa di nome Elsa. Anche gli altri nomi dei personaggi del cartone animato hanno beneficiato dei risultati d'incasso.

 

Per la prima volta da 97 anni a questa parte il nome Elsa è entrato nella classifica dei nomi più diffusi negli USA. Più di mille neonate sono state chiamate in questo modo, il doppio rispetto al 2014. Anche Hans e Sven, altri due personaggi del film Disney, hanno avuto un incremento fra i maschi.

Anna, un'altra delle protagoniste di Frozen, è stato molto usato come scelta per il nome, ma già negli anni passati l'appellativo era abbastanza diffuso. Non come Elsa, che ha dimostrato quanto potere possa avere un film sugli spettatori, soprattutto se si tratta di un prodotto della Disney, amata da grandi e piccini. Vedremo se con il prossimo film ci sarà lo stesso incremento anche all'anagrafe.

Guarda la photogallery
Effetto Frozen: il nome ‘Elsa’ torna di moda dopo 97 anni
Frozen
Effetto Frozen: il nome ‘Elsa’ torna di moda dopo 97 anni
Effetto Frozen: il nome ‘Elsa’ torna di moda dopo 97 anni
+1