Edoardo Leo, l'ultimo film Che vuoi che sia "qualcosa di contemporaneo"

Dopo il successo del film Noi e la Giulia, Edoardo Leo è tornato a dirigere e interpretare una commedia, arrivata nelle sale italiane lo scorso 9 novembre del 2016.

Il film si intitola Che vuoi che sia e, oltre ad Edoardo Leo, conta nel cast anche Anna Foglietta e Rocco Papaleo. La storia ruota intorno alla coppia formata da Claudio e Anna, che “continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. – recita la sinossi – Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al ‘popolo di Internet’: fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online”.

Inutile dire che da questa semplice idea nasceranno una serie di imprevisti che porteranno la coppia a situazioni paradossali sul fil rouge della domanda attualissima se sia poi “così sbagliato svendere la propria intimità per potersi finalmente permettere di realizzare i propri sogni”.

La storia del resto – come aveva dichiarato lo stesso Edoardo in un’intervista – "è una storia in cui molti possono identificarsi perché tocca temi e sentimenti comuni. C'è una coppia che prende una decisione e ne sottovaluta le conseguenze, ci sono un tema contemporaneo come il rapporto fra web e privato e un tema eterno, quanto costa la tua intimità, e se davvero ogni cosa può avere un prezzo".