loading

Da Batman ai pupazzi il passo sembra lungo, ma non per Christopher Nolan che ha deciso di lanciarsi in un progetto curioso per il suo prossimo film.

SAM MENDES DICE BASTA AI FILM DI JAMES BOND

Il regista sta finendo le riprese di un cortometraggio dal titolo Quay dedicato a due gemelli inglesi, Stephen e Timothy Quay, esperti di stop motion che hanno creato in passato numerosi corti diventati di culto fra gli appassionati.

 

Il nuovo lavoro di Christopher Nolan debutterà il prossimo mese in un festival di New York e sarà introdotto proprio da alcuni lavori dei fratelli Quay. Tutti e tre i registi saranno presenti fra il pubblico. Sicuramente questo corto darà nuova visibilità ai lavori dei gemelli che potranno giovare di una notorietà più ampia per far conoscere i propri film.

Le trame oniriche e particolari dei loro lavori in stop motion hanno fatto incuriosire l'ex regista di Interstellar che ha voluto creare un mini documentario sul loro lavoro. Dopo il successo del suo ultimo film, il regista inglese ha voluto dedicarsi a un progetto più piccolo a dimostrazione dell'amore per l'arte del cinema. E chissà se in futuro i tre non collaborino per un lungometraggio in stop motion, una vera novità per Hollywood.