È morto Paolo Villaggio, l’addio commovente della figlia

Foto
Morto Paolo Villaggio, la notizia sconvolge i fan: la figlia Elisabetta gli ha detto addio così L'Italia perde un altro pezzo importante: dopo Paolo Limiti, […]
-
loading

Morto Paolo Villaggio, la notizia sconvolge i fan: la figlia Elisabetta gli ha detto addio così

L'Italia perde un altro pezzo importante: dopo Paolo Limiti, è morto anche Paolo Villaggio che si è spento all'età di 84 anni presso il Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato da qualche giorno. Ancora frammentarie sono le notizie che ci giungono, tuttavia grandissimo è il fervore in rete da quando la figlia Elisabetta ne ha dato il triste annuncio su Instagram.

'SONO RIMASTO SENZA SOLDI', LA DICHIARAZIONE SHOCK DI PAOLO VILLAGGIO: ECCO COSA ERA SUCCESSO UN ANNO PRIMA DELLA MORTE

Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare” ha scritto aggiungendo una foto in bianco e nero in cui il comico genovese tiene per mano i due figli piccoli.

PAOLO VILLAGGIO SHOCK: ECCO COME SARÀ IL SUO FUNERALE 

Nato nel 1932, Paolo Villaggio è stato attore, scrittore, sceneggiatore e doppiatore dando vita a personaggi grotteschi, dissacranti, finanche paradossali attraverso i quali ha raccontato i vizi, le paure, le fantasie e i sogni dell'uomo medio italiano. Dal Professor Kranz al timido Fracchia passando – ovviamente – per il celebre Ragionier Ugo Fantozzi (la prima pellicola risale al 1975 per la regia di Luciano Salce), Paolo Villaggio ci ha messi di fronte a una realtà crudele e meschina come i personaggi con cui si rapportava il suo alter ego e ha insegnato a due generazioni di persone a ridere, seppur con un pizzico di tristezza e malinconia, dei propri limiti.

Nel 1992 è stato insignito del Leone d'Oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia, 8 anni dopo gli è stato assegnato il Pardo d'Onore alla carriera al Festival del Cinema di Locarno, ma negli ultimi anni – come ha denunciato sui social la stessa Elisabetta Villaggio in un post diventato virale (“Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c'è”) – è stato lasciato solo da quella fabbrica di sogni che il padre ha contribuito a costruire in tanti anni, non certo dai fan che ora lo piangono e lo ricordano sui social.

Dall'account di RTL 102.5 fanno sapere: “Con #PaoloVillaggio se ne va uno dei più genuini e importanti interpreti del nostro Paese. Un grande vuoto. Ciao Paolo”, Rudy Zerbi ha cinguettato “Ciao Paolo, tu sei un Mito e i miti non muoiono. #PaoloVillaggio”, il giornalista Gianni Macheda ha aggiunto “Paolo Villaggio non c'è più. È andato a conoscere il Mega Presidente Galattico. #PaoloVillaggio” mentre Selvaggia Lucarelli ha commentato così la morte del comico: “Questa cosa che è morto Paolo Villaggio "è una cagata pazzesca". #paolovillaggio”.

Guarda la photogallery
È morto Paolo Villaggio, l’addio commovente della figlia
È morto Paolo Villaggio, l’addio commovente della figlia
È morto Paolo Villaggio, l’addio commovente della figlia
È morto Paolo Villaggio, l’addio commovente della figlia
+14