E’ morto Alan Rickman, i commenti dei suoi colleghi sul web

Foto
E' MORTO L'ATTORE DELLA SAGA PIU' FAMOSA. LA SUA VITA DEDICATA AL CINEMA Si è diffusa ieri la notizia della morte di Alan Rickman e […]
-
loading

E' MORTO L'ATTORE DELLA SAGA PIU' FAMOSA. LA SUA VITA DEDICATA AL CINEMA

Si è diffusa ieri la notizia della morte di Alan Rickman e già sui social molti amici e colleghi hanno scritto frasi d’affetto e condoglianze.

In moltissimi, specialmente tra i suoi ex colleghi della saga di Harry Potter, hanno voluto scrivere due righe in suo ricordo.

"Alan Rickman è senza dubbio uno dei più grandi attori con cui avrei mai potuto lavorare. E' anche una delle persone più leali e di maggior aiuto che abbia mai incontrato nell'industria cinematografica. Mi ha incorraggiato enormemente sia sul set di Harry Potter sia negli anni successivi. Sono sicuro che sia venuto a vedermi sul palcoscenico sia a Londra sia a New York. Non era tenuto a farlo. Conosco altre persone che gli sono state amiche per molto più tempo di me e tutte dicono ' se chiami Alan, non importa in quale luogo del mondo sia o quanto sia occupato, ti risponderà subito'. Le persone si fanno un'idea degli attori sulla base dei personaggi che interpretano. Perciò alcuni potrebbero essere sorpresi nel sapere che al contrario di alcuni dei severi (o addirittura spaventosi) personaggi che ha interpretato, Alan era estremamente gentile, generoso, modesto e divertente. Come attore è stato uno dei primi adulti sul set di Hary Potter a trattarmi come uno suo pari e non come un bambino. Lavorare con lui in un età così formativa è stato incredibilmente importante, custodirò per il resto della mia vita e della mia carriera gli insegnamenti che ho ricevuto da lui. Il cinema e il teatro sono oggi molto più poveri dopo la perdita di questo grande attore e di questo grande uomo" Così Daniel Radcliffe ha ricordato il suo collega e "professore" Alan Rickman, sul suo profilo di Google +.

Anche Chris Rankin che, nella saga, interpretava il fratello maggiore di Ron, Percy Weasley, si è unito a Radcliffe nel rendere omaggio al 'Professor Piton'. Ha scritto: “Ho appena saputo della morte di Alan Rickman, sono completamente devastato. Non posso aggiungere altro”.

Stessa cosa per James Phelps, che nei film di Harry Potter interpretava uno dei terribili gemelli Weasley:

“Sono triste e scioccato nell’apprendere che Alan Rickman è deceduto. Uno dei migliori attori che abbia mai incontrato. I miei pensieri e le mie preghiere vanno, in questo momento, alla sua famiglia”.

Ma anche altre celebrità hanno voluto rendere il loro omaggio ad Alan Rickman come ad esempio la cantante Alison Moyet che ha scritto:

“In questa settimana abbiamo perso tanta bellezza- ed il riferimento alla morte di David Bowie è molto chiaro- Addio Alan Rickman, ci mancherai moltissimo”.

 

Ed anche Stephen Fry ha voluto ricordarlo così:

“Che terribile notizia quella della morte di Alan Rickman, un uomo di enorme talento e carisma, una presenza enorme sul palcoscenico. Ne sentiremo enormemente la mancanza”.

Ma ovviamente non poteva mancare il commento di JK Rowling, la ‘mamma’ di Harry Potter che scritto:

“Non ci sono parole per spiegare quanto io sia triste e scioccata dalla morte di Alan Rickman. E’ stato un meraviglioso attore ed uno splendido uomo”.

E, in secondo tweet, ha aggiunto:

“Tutti i miei pensieri vanno, in questo momento a sua moglie Rima e a tutta la sua famiglia. Hanno perso un enorme talento. Hanno perso una parte del loro cuore”.

 

 

Guarda la photogallery
E’ morto Alan Rickman, i commenti dei suoi colleghi sul web
E’ morto Alan Rickman, i commenti dei suoi colleghi sul web
E’ morto Alan Rickman, i commenti dei suoi colleghi sul web
E’ morto Alan Rickman, i commenti dei suoi colleghi sul web
+3