ORA CHE E' MORTA SILVANA PAMPANINI, QUELLA FRASE SI RIVELA PROFETICA

E’ morta Silvana Pampanini all’età di 90 anni: la famosa attrice romana si è spenta il 6 gennaio presso il policlinico Gemelli di Roma, dove era stata ricoverata d’urgenza circa due mesi fa per un problema addominale. A darne notizia per prima fu Barbara D’Urso che seguì per giorni la delicata vicenda e che ieri ha dato l’ultimo saluto a Miss Italia 1946.

Sui social, la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha voluto ricordarla così: “Una grande artista ma anche una donna di una simpatia e di una ironia rara…. Un'amica vera e genuina di tutti noi…. Che triste questa notizia….. Ciao Silvana!!! La tua stella non smetterà mai di brillare”.

Un coro di commenti commossi per la dipartita di Silvana Pampanini si è alzato su Twitter e Facebook: Ferzan Ozpetek ha ricordato di averla conosciuta, Monica Leoffredi ha scritto: “Romana de Roma, Artista del Mondo ciao! #SilvanaPampanini”.

E' morta Silvana Pampanini, dure le parole della sua rivale

Gina Lollobrigida, invece, non ha mostrato né dolore né dispiacere alla notizia che ieri è morta Silvana Pampanini, considerata da molti – e per anni – la sua acerrima nemica. Anzi, la bersagliera ha ammesso: “Mi dispiace se ne sia andata ma non eravamo amiche, né l’ho mai conosciuta. […] Lei era venuta fuori prima di me ma le nostre strade non si sono mai incrociate sul set né altrove. Non c’è altro da dire, non voglio inventare nulla".

Una carriera decisamente internazionale quella di Gina Lollobrigida e improntata non solo al cinema, tantissime le copertine conquistate grazie alla sua carismatica bellezza (“Ne ho in casa più di seimila, credo sia un record”) e una vita sentimentale burrascosa, ma l’attrice ha puntualizzato di non aver mai sentito il peso della competizione con la Pampanini, né per i film, né per i flirt.