Downtown Abbey, arriva il film ma è mistero sulla sceneggiatura scomparsa

Foto
E' stata una delle serie tv più amate e premiate della storia in Inghilterra: Downton Abbey è entrata nel Guinness dei primati nel 2011, come […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

E' stata una delle serie tv più amate e premiate della storia in Inghilterra: Downton Abbey è entrata nel Guinness dei primati nel 2011, come show più acclamato dalla critica dell'anno, e nel 2012 anche nella storia degli Emmy come show non americano più candidato.

La serie in costume, tratta dai libri di Julian Fellows, raccontava le vicende di una famiglia nobile e della sua servitù nell'Inghilterra georgiana, dal 1912 in poi, ed è andata avanti per sei stagioni documentando anche il cambiamento della società, le conquiste tecnologiche e l'emancipazione femminile, con un cast di grandi nomi come Maggie Smith e Hugh Boneville.

La serie si è conclusa definitivamente nel 2015 e nonostante siano state chiuse tutte le storyline, c'è sempre spazio per continuare a raccontare: rumors su un eventuale film circolavano da ancor prima che la serie terminasse, alimentando le speranze dei molti fan.

Speranze evidentemente ben riposte e che stanno per avverarsi: le storie della tenuta di Downton continueranno, sotto forma di film, con il cast originale al completo.

A confermare la good news, Jeremy Swift, che nella serie interpretava l'istrionico maggiordomo di Lady Violet, Spratt: "C’è una sceneggiatura che è stata inviata a tutti noi, ma è scomparsa in stile Mission: Impossible dai nostri messaggi di posta elettronica dopo un po’. Puff”, ha dichiarato l'attore nel talk show americano 'Lorraine'.

Dalle parole di Swift, il cast sarebbe entusiasta di questa nuova storia e andrebbero risolti solo alcuni problemi logistici: "Le riprese dovrebbero essere realizzate quest’anno, ma non è stato ancora confermato. Bisogna riportare tutti in uno stesso spazio e tempo, penso che ci sia una gran voglia di farlo", ha concluso l'attore.

Grazie a Spratt sappiamo quindi che le riprese sono imminenti e che esiste una sceneggiatura, anche se tenuta accuratamente riservata: d'altronde lo stesso Fellows aveva sempre detto che avrebbe dato un seguito a Downton Abbey solo quando avrebbe avuto a disposizione materiale all'altezza. E questo momento, per la gioia di molti, è finalmente arrivato!

Guarda la photogallery
Downtown Abbey arriva il film ma è mistero sulla sceneggiatura scomparsa
Downtown Abbey arriva il film ma è mistero sulla sceneggiatura scomparsa
Downtown Abbey arriva il film ma è mistero sulla sceneggiatura scomparsa
Downtown Abbey arriva il film ma è mistero sulla sceneggiatura scomparsa