Doppia Pelle: la black comedy di Quentin Dupieux. Clip in esclusiva

Dal 22 giugno arriva on demand 'Doppia pelle' film diretto da Quentin Dupieux. Ecco una clip in esclusiva.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dal 22 giugno sarà disponibile sulla piattaforma Sky (Primaria Première) e MioCinema grazie ad Europictures, ‘Doppia Pelle black comedy diretta da Quentin Dupieux. Il film di cui vi mostriamo una clip in esclusiva, vede protagonisti il Premio Oscar Jean Dujardin e l’attrice Premio César Adèle Hanel.

Doppia Pelle: la black comedy di Quentin Dupieux. Clip in esclusiva

Leggi anche:– Notting Hill: 5 curiosità sul film che non tutti conoscono

Film di apertura della 51esima Quinzaine des Réalisateurs del 72° Festival di Cannes e presentato con successo al Toronto International Film Festival, il film vede il ritorno dietro la macchina da presa dell’eccentrico regista e produttore discografico Dupieux noto nella scena musicale come Mr.Oizo.

Tra realtà e finzione cinematografica, ‘Doppia pelle’ racconta l’ossessione di Georges (Jean Dujardin) per una giacca di pelle. L’incontro con la cameriera Denise (Adèle Hanel) darà vita a delle situazioni bizzarre e inverosimili, ai limiti della vera follia. Ricordandovi l’appuntamento on demand dal 22 giugno, vi lasciamo alla sinossi del film e alla clip in esclusiva.

Doppia pelle di Quentin Dupieux

Doppia pelle il film: sinossi

Georges (Jean Dujardin) guida tutto il giorno per raggiungere un’anonima località di montagna e comprare una giacca. Pelle di daino 100%. Per soddisfare la sua ossessione, Georges ha dato fondo al conto e alla sua vita coniugale. Morbida, decorata di frange, la giacca lo innamora fino a possederlo e precipitarlo in un delirio criminale. Ad assecondare la sua follia c’è Denise (Adèle Hanel), cameriera con la mania del ri-montaggio di film famosi. Deciso a girare un film che celebri la sua giacca di daino, Georges si arma di camera digitale e sbaraglia la concorrenza. Ogni altra giacca sulla faccia della terra non è che una mera imitazione e va eliminata. Ad ogni costo e con ogni mezzo.

Crediti foto@Ufficio stampa Manzo&Piccirillo