Manca poco a La Guarimba International Film Festival. Domenica prossima prenderà infatti il via la quarta edizione, in programma  dal 7 all'11 Agosto presso il Parco Naturale La Grotta ad Amantea, nel Cosentino. 

L'edizione 2016 sarà dedicata a Cina e Giappone, per celebrare l'anno della Scimmia e il 150° anno di cooperazione internazionale tra Giappone e Italia. Presidente di giuria sarà il regista cinese Hu Wei, affiancato da Aki Isoyama, Joana Camoes Galhardas, Sam Morrill, Alicia V. Palacios Thomas, Pablo Cristóbal, Dario Brunori e Giacomo Triglia. Nel corso delle serate saranno visionati i 50 cortometraggi in concorso per le quattro sezioni: Fiction, Animazione, Documentario e Videoclip Musicale.

Tanti gli incontri e gli appuntamenti in programma oltre il cinema: approfondimenti, dibattiti, concerti, mostre e laboratori. Molti anche gli ospiti, tra cui il giornalista Adib Fateh Ali e Tolu Kuti, il rapper portavoce delle seconde generazioni, che sarà protagonista della serata di chiusura. 

La Guarimba giunge alla sua quarta edizione più ricca che mai. Diretto dall'italo venezuelano Giulio Vita, il festival ritorna dal 7 all'11 Agosto nel perenne proposito di riportare il cinema alla gente e la gente al cinema.