Die Hard 6 in cantiere: sarà un prequel?

Foto
Non bastano quattro sequel: ora Die Hard avrà anche un preludio. Bruce Willis tornerà quindi per la sesta volta a vestire i panni dell'agente John […]
-
loading

Non bastano quattro sequel: ora Die Hard avrà anche un preludio. Bruce Willis tornerà quindi per la sesta volta a vestire i panni dell'agente John McClane.

ALTRI DUE FILM DI MAD MAX IN ARRIVO

La notizia che ha fatto impazzire i fan della saga è già stata confermata dalla Fox che ha affidato la regia a Len Wiseman, autore anche del film precedente della serie che era ambientato a Mosca ed è uscito nel 2013 con buoni riscontri da parte del pubblico.

 

Il prequel dovrebbe chiamarsi Die Hard Year One e la trama si svolgerà prima degli eventi del film che lanciò Bruce Willis nell'olimpo di Hollywood nel 1988. Ovviamente Willis tornerà nel suo ruolo e non si sa ancora se dovrà affidarsi a qualche effetto speciale per apparire più giovane.

D'altronde nel primo film l'attore aveva ancora i capelli e ora è pelato: un cambiamento non da poco per la storia dell'agente McClane. Il quale comunque tornerà a combattere fino all'ultimo respiro come fatto finora in tutti gli installamenti della saga che in cinque pellicole è riuscita a incassare quasi due miliardi di dollari in totale.

Per questo la Fox ha deciso di lanciare l'ennesimo film della saga ma per fare qualcosa di diverso da un sequel o un reboot ecco l'idea del prequel per spiegare la storia e la vita passata dell'agente protagonista. Una mossa interessante che potrebbe rivelarsi vincente e far avvicinare nuovi fan ai film che magari non erano nemmeno ancora nati quando Willis si infilava nella sua prima "Trappola di cristallo", come venne tradotto in Italia il titolo del primo Die Hard.

Guarda la photogallery
Die Hard 6 in cantiere: sarà un prequel?
Die Hard 6 in cantiere: sarà un prequel?
Bruce Willis
Bruce Willis
+1