loading

David di Donatello 2017 in diretta: dove e come vedere la cerimonia

Torna in diretta su Sky la serata più importante dell’anno per il cinema italiano. Stiamo ovviamente parlando dei David di Donatello, che – dopo il successo del 2016 – lunedì 27 marzo alle 21.15 sarà visibile su Sky Cinema Uno HD, Sky Cinema David di Donatello (canale 304), Sky Uno HD, Sky Arte HD e in chiaro anche su Tv8 (tasto 8 del telecomando).

Alla conduzione ritroviamo Alessandro Cattelan, mentre tra i presenter potrete ammirare Claudio Amendola, Luca Argentero, Maccio Capatonda, Marco D'Amore, Lorenzo Lavia, Valentina Lodovini, Gabriele Mainetti, Gabriele Muccino, Kasia Smutniak, Claudio Santamaria, Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca e Carlo Verdone. La diretta della 61esima edizione della cerimonia inizierà tuttavia alle 20.50 con il red carpet: a intrattenervi ci saranno Francesco Castelnuovo e Filippa Lagerback. 

Tra le sorprese attese va sicuramente citata un’esibizione musicale di Manuel Agnelli, uno dei presenter di questa edizione. Tra i film più caldeggiati, spicca invece Indivisibili di Edoardo De Angelis, con 17 candidature complessive, e La pazza gioia di Paolo Virzì (17 candidature), seguiti da Veloce come il vento di Matteo Rovere, con 16 nomination.

Anche quest'anno la cinquina del Miglior Film e quella della Miglior Regia hanno un’esatta corrispondenza nella composizione: Fai bei sogni di Marco Bellocchio, Fiore di Claudio Giovannesi, Indivisibili di Edoardo De Angelis, La pazza gioia di Paolo Virzì, Veloce come il vento di Matteo Rovere. Doppia candidatura per Valerio Mastandrea, come Miglior Attore Protagonista per Fai bei sogni e Miglior Attore Non Protagonista per Fiore. Tra le sfide più attese quella per la categoria Miglior Attrice Protagonista, che vede in lizza sia Micaela Ramazzotti che Valeria Bruni Tedeschi, le protagoniste del film di Paolo Virzì.  

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e sul live sono disponibili sul sito internet dedicato www.skycinema.it/david, sulle pagine Facebook e Instagram di SkyCinemaIT e su Twitter con #David2017.